Alitalia nuova 2015Alitalia mette in campo misure straordinarie per far fonte alla straordinaria richiesta di voli da e per la Sardegna nel periodo estivo: 472 nuovi voli e 80.000 posti aggiuntivi, pari ad un aumento del 46% rispetto a quanto previsto dal Bando di continuità territoriale.

 

Da luglio a settembre la Compagnia italiana aggiungerà quattro ulteriori voli giornalieri sulla rotta Cagliari-Roma-Cagliari e altri quattro sulla Cagliari-Milano-Cagliari.

 

Per rispondere in modo adeguato al picco di richieste estive, Alitalia ha inoltre deciso di impiegare gli aerei più capienti della flotta di breve raggio: gli Airbus A321 da 200 Alitaliaposti e gli A320 da 165 posti. Mentre sulla rotta Cagliari-Roma voleranno anche gli aerei Airbus A330 da 250 posti che normalmente sono impiegati sulle tratte di lungo raggio.

 

Con questo piano Alitalia conferma il suo impegno nei confronti della Sardegna, venendo incontro alle esigenze di mobilità dei residenti nell’isola, ma anche del settore turistico così importante per l’economia sarda.