La Croazia nasconde spiagge spettacolari che soddisferanno famiglie, nudisti e tutti coloro che cercano una natura intatta A seguito di un sondaggio dei lettori del portale web “European Best Destinations”, la spiaggia di Stiniva sull’isola di Vis, Croazia, è stata nominata la spiaggia più bella d’Europa. Questa ricerca si svolge ogni anno, una giuria di professionisti del portale crea un elenco con circa 300 tra le più belle spiagge europee.

E poi ci sono le spiagge cittadine come quella di Banje a Dubrovnik, quelle solitarie che troviamo sull’isola di Korčula e sulla sabbiosa Lastovo, spiagge di ghiaia come a Brela, piene di vita come quelle di Pago o quelle perfette per il surf sull’isola di Brač.croazia

La Croazia vanta diversi tipi di spiagge, mentre la maggior parte è decorata con la Bandiera blu, una conferma della qualità del mare, della sicurezza e del servizio. Addirittura il 97,96 per cento delle 884 spagge sottoposte a controlli è stato proclamato ideale per la balneazione. Che cerchiate l’avventura durante la navigazione alla ricerca di spiagge romantiche e nascoste o il relax al sole con la famiglia, è giunto il momento che scegliate il vostro pezzetto di paradiso che vi aiuterà a ricaricare le batterie.