aeroporto-fiumicino-torre-di-controlloE’ operativo dall’11 luglio il nuovo servizio di assistenza gratuita in aeroporto per i passeggeri a ridotta mobilità di natura oncologica in partenza e arrivo sul principale scalo italiano. Si tratta di un’assistenza a 360 gradi, che riguarda principalmente le cure mediche offerte direttamente in aeroporto dal Pronto Soccorso di Aeroporti di Roma e da ADR Assistance, società del Gruppo deputata alla cura dei passeggeri a ridotta mobilità.

L’iniziativa, tra le prime del suo genere, si avvale della stretta collaborazione tra ADR e i principali ospedali e centri di ricerca romani, tra cui la Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli, gli IFO Regina Elena e San Gallicano, il Policlinico universitario Campus Bio-Medico, il Sant’Andrea e l’Ospedale S.Eugenio.

La società di gestione aeroportuale ha inoltre stretto un accordo con la Fondazione ANT Italia ONLUS per avviare un progetto formativo destinato ai circa 300 operatori di ADR Assistance, società del Gruppo dedicata al sostegno delle persone con disabilità e ridotta mobilità, per assicurare un’assistenza adeguata alle delicate esigenze fisiche e psicologiche di chi si sposta per ragioni sanitarie ed è portatore di una fragilità legata alla diagnosi oncologica.

Nel 2015 sono stati oltre 300.000 i passeggeri coadiuvati da ADR Assistance, 75.000 solamente nei primi quattro mesi del 2016, tra questi, moltissimi i pazienti viaggiatori di passaggio al Da Vinci che proseguono verso le strutture ospedaliere della Capitale e del Nord Italia.

Con questa nuova iniziativa Aeroporti di Roma conferma il suo impegno nell’offrire il maggior numero di servizi utili al passeggero, qualsiasi sia la natura del viaggio che lo porta a transitare sugli aeroporti della Capitale.