VIRGIN%20ATLANTIC_L’A350-1000, il più grande della famiglia A350, entra a far parte di Virgin Atlantic Airways, ed opererà sia dall’aeroporto di Londra Heathrow che da Gatwick. Il vettore sta acquistando otto A350-1000, le cui consegne inizieranno nel 2019, e quattro nuovi aeromobili in leasing a lungo termine da ALC a partire dal 2020, oltre a un’opzione di leasing per un quinto aeromobile.

 

L’A350-1000 è stato selezionato a seguito di un’accurata valutazione delle alternative presenti e future. L’aeromobile beneficerà di tecnologie all’avanguardia e delle più recenti innovazioni in termini di cabina, in modo da soddisfare le più elevate aspettative dei clienti. Le operazioni aeroportuali e le comunità prossime agli aeroporti trarranno benefici dall’utilizzo di questo aeromobile efficiente dal punto di vista ambientale, con ridotti livelli di inquinamento e metà delle emissioni acustiche rispetto agli aeromobili concorrenti.

 

“La dimensione di questo ordine attesta il nostro focus di investire nel futuro per i nostri clienti e per la nostra gente, e conferma la forza delle nostre attività”, ha dichiarato Craig Kreeger, CEO Virgin Atlantic. “L’A350-100 riveste un ruolo determinante nell’ambito del programma relativo alla nostra flotta, e contribuirà a creare una delle flotte più giovani, pulite ed ecologiche dei cieli. Non vediamo l’ora di presentare questo aeromobile ai nostri clienti, poiché i suoi straordinari aspetti economici, la performance in termini di consumi di carburante e la silenziosità del volo costituiscono una proposta irresistibile, che rende più gradevoli i voli di lungo raggio ed è migliore per l’ambiente”.

 

“Questo accordo consente a Virgin Atlantic di stabilire gli standard sul proprio network, poiché sarà fra i primi vettori a operare l’A350-1000 con una cabina “Airspace by Airbus” offrendo livelli superiori di comfort, inclusa la poltrona da 18 pollici di larghezza in classe economy”, ha dichiarato Fabrice Brégier, Presidente e CEO di Airbus. “Questi moderni ed efficienti A350 saranno complementari alla flotta già esistente di Virgin Atlantic di 10 A330-300 e offriranno al personale di cabina il vantaggio della familiarità con le procedure operative di Airbus”.