yosemite californiaÈ partito il 12 luglio scorso California Dream il progetto di Vita da Turista, Europ Assistance e Lufthansa, in collaborazione con Visit California, che mette in palio un viaggio di sedici giorni sulle strade della California. A vincere saranno tre testimonial: un agente di viaggio, un travel blogger e un viaggiatore cui basterà candidarsi gratuitamente entro il 3 agosto tramite il sito web vitadaturista.it.  il format di social product placement ideato da Valica, la travel marketing company dell’editore Paesionline.

Per candidarsi ad essere protagonisti di questa esperienza indimenticabile basterà lasciare sul sito poche, semplici, informazioni: dare una definizione di se stessi come viaggiatore, una foto da globe trotter DOC, un video o un breve testo in cui esprimere le proprie motivazioni in viaggio e un piccolo claim che accompagnerà il candidato come tratto distintivo della propria candidatura. Solo tre di loro, tra cui le votazioni online eleggeranno un agente di viaggio, potranno salire a fine settembre sulla scaletta del volo Lufthansa che li porterà in direzione Stati Uniti.

Alla scadenza delle iscrizioni, il 4 agosto 2016 saranno resi noti 20 finalisti mentre la proclamazione ufficiale avverrà il 9 agosto 2016. I tre testimonial otterranno un contratto di collaborazione occasionale per la durata di 16 giorni oltre alla copertura di vitto e alloggio per tutta la durata del viaggio. In più potranno partire con il massimo dell’assistenza e protezione grazie ad Europ Assistance che metterà a loro disposizione la migliore assicurazione viaggio per tutta la durata del road trip.

Il sogno californiano potrà essere sempre seguito online perché i tre vincitori documenteranno ogni loro emozione sui social media e sui siti web dei partner dell’iniziativa. E non saranno pochi i momenti da fotografare, postare e condividere se si pensa che l’itinerario, all’insegna di musica e natura, esplorerà alcune delle tappe più iconiche del terzo stato più grande d’America.

Atterraggio previsto a San José, nuova destinazione del network Lufthansa, la terza in California, nel cuore della Silicon Valley.