WellTour TunisiaPanorami mozzafiato, spiagge incontaminate, sport acquatici, totale relax in riva al mare:  è la Tunisia, meta ideale per trascorrere un’estate all’insegna del divertimento, della musica e dell’ottima cucina.

Appena il sole tramonta le vie delle città si illuminano e i ristoranti prendono vita, proponendo le migliori specialità locali. La cucina tunisina trae ispirazione da differenti tradizioni e si basa molto sull’utilizzo di olio di oliva, spezie e pomodoro, oltre che dei prodotti della pesca e dell’allevamento. Tra i piatti più tipici ci sono il cous cous di agnello, il brik e il tajine: il gusto che si ritrova in queste pietanze è saporito e originale, e racchiude allo stesso tempo le influenze delle vicine nazioni affacciate sul Tunisia oasi di montagnamediterraneo.

Per chi desidera un motivo in più per volare nella perla del Mediterraneo c’è un ricco calendario di eventi che anima l’estate. Da luglio fino alla fine di agosto arte, musica e spettacoli sono i protagonisti dell’estate tunisina.

Per gli appassionati di musica tona l’appuntamento con l’imperdibile Festival Internazionale di Cartagine. La kermesse musicale, giunta ormai alla sua 52esima edizione, è in programma fino al 25 agosto.

 

Il Festival Internazionale di Hammamet incanterà i visitatori fino al 20 agosto. L’importante iniziativa, anch’essa alla 52° edizione, vedrà protagonisti nomi di Tunisia circui2spicco del panorama mondiale come l’artista algerino Cheb Khaled, il gruppo rock libanese Mashrou Leila il 30 e 31 luglio e Goran Bregović, che il 20 agosto chiuderà in grande stile il Festival.

 

Oltre ai concerti, il suggestivo teatro che si trova nei giardini della villa di Dar Sébastien ospiterà rappresentazioni teatrali, letture e spettacoli di danza.