In autunno, un percorso formativo sui nuovi linguaggi e strumenti della comunicazione arricchisce i programmi di Ebrl  a Milano:  Facebook, Twitter, travel video marketing, e-mail marketing.

Luigi Maderna, presidente di Ebrl e Fiavet Lombardia, spiega: “Con l’attivazione di questi corsi prosegue l’aggiornamento e l’approfondimento della conoscenza dei più attuali media di comunicazione e d’incontro con la clientela. Purtroppo i periodi di bassa stagione che favoriscono questo genere di attività complementari sono piuttosto brevi  e gli impegni vanno dosati con ‘judicio’. La preparazione, vale a dire la professionalità, unita alla sicurezza e alle garanzie offerte da un’agenzia di viaggi  faranno sempre premio: sta a noi non ‘saperne di meno’ dei nostri preziosi clienti”. 

I corsi partono l’11 ottobre e terminano il 4 novembre, si tengono a Milano in differenti sedi partner di Ebrl. Si comincia con “Facebook PRO(fessional) per il turismo”, per proseguire con la conoscenza di Twitter declinando sempre i contenuti per le imprese del settore travel e arrivare a un focus sul video marketing intitolato “Travel Video Marketing e social media per ampliare la tua audience”.

Infine, gli ultimi due giorni sono dedicati alla newsletter, strumento imprescindibile per raggiungere i clienti con “E-mail marketing per agenzie di viaggio: studio della newsletter perfetta”. I docenti scelti sono tutti esperti delle materie, tra specialisti di social media e autori di blog oppure sviluppatori di servizi per il turismo attraverso le tecnologie digitali.

Hanno accettato di far parte della squadra di professionisti per le classi di turismo di Ebrl la travel blogger Simona Sacrifizi, la giornalista e docente Barbara Sgarzi, lo staff della piattaforma video Traipler con Gianluca Ignazzi (co-fondatore) e Angela D’Aprile, la docente ed esperta di web content curation Lara Badioli.