Ernesto Mazzi, presidente Fiavet LazioFiavet Lazio prosegue nella sua battaglia a favore della sospensione e dell’abolizione della tassa di concessione regionale, per tutte le Agenzie di Viaggi della Regione Lazio. L’attuale Legge Regionale, che disciplina l’esercizio dell’attività delle Agenzie di Viaggi e Turismo, prevede il pagamento della tassa di concessione regionale e anche della tassa di rinnovo licenza da versare annualmente.

 

Ernesto Mazzi, Presidente Fiavet Lazio, dichiara: “Nel periodo di crisi economica che investe le Agenzie di Viaggi, la tassa di rinnovo licenza, rappresenta un ulteriore onere economico, oltre a quelli che già gravano sulle imprese. Da tempo abbiamo segnalato la necessità dell’abolizione della suddetta tassa”.

 

Conclude così il Consigliere Delegato Cesare Altobelli: “Auspichiamo vivamente nell’approvazione degli emendamenti presentati dall’On. Malcotti dietro nostra richiesta, perché riteniamo doveroso un segnale forte da parte delle Istituzioni di comprensione e condivisione delle difficoltà del settore turistico”.