Cracovia piazza dall'altoL’iniziativa, prevista per il fine settimana tra il 23 e il 25 settembre, è promossa dal Ministero dello Sport e del Turismo polacco: quasi 400 partner, tra strutture ricettive e siti di interesse turistico (hotel, ristoranti, musei, parchi, ZOO, castelli e palazzi, teatri, SPA, agriturismi ecc.) hanno offerto per i giorni in questione i loro servizi a prezzi vantaggiosi, con uno sconto del 50%.

L’offerta turistica viene estesa su tutto il territorio polacco e si prefigge di promuovere un turismo sostenibile e attraente, non solo dal punto di vista economico. Infatti, hanno aderito strutture e luoghi di interesse turistico da tutta la Polonia, offrendo una possibilità di conoscere il paese nella sua straordinaria diversità: dal mare Poloniaai monti, dalle zone dei laghi a quelle boschive, dalle regioni con turismo rurale alle città d’arte.

È possibile consultare la lista dei partner con il motore di ricerca disponibile sul sito  http://pzw.msit.gov.pl/pzw/oferty-za-pol-ceny/40,Weekend-za-pol-ceny.html. Le promozioni valgono dalle ore 17:00 del venerdì 23 settembre fino alla fine della giornata (e dell’orario di apertura delle strutture) del 25 settembre. Il tipo di offerta dipende dalle condizioni indicate da ogni singolo partner.