logo-bit-288x288di Luciano Riella

 

La Residenza del Console Generale USA è stata la sede prestigiosa di presentazione della nuova BIT, Borsa Internazionale del Turismo. L’edizione 2017 sarà un’esperienza totalmente nuova: nuova location, nuove date e nuova formula espositiva.

Innanzitutto BIT rientra a Milano città nell’innovativo quartiere fieristico di Fieramilanocity, avvantaggiandosi anche di Mi.Co, uno dei più grandi centri congressuali non solo d’Europa, ma del mondo. Il periodo: da domenica 2 aprile a martedì 4 aprile 2017.

La nuova formula espositiva, logistica e organizzativa risponde in modo più efficace alle evoluzioni del mercato. Il ritorno a Fieramilanocity permette di valorizzare l’attrattiva di Milano, usufruendo di un’ottima logistica. Il nuovo calendario è più in linea con l’operatività delle agenzie di viaggi. Si è ritenuto che aprile è il mese migliore per valorizzare queste sinergie.

Nella nuova edizione, alle quattro aree Leisure, Luxury, MICE e Destination Sport, si affiancheranno tre percorsi di visita dedicati  ad aree in forte crescita, quali Enogastronomia, Wedding e Digital.

Il concept che guiderà tutta la manifestazione sarà: opportunità di business mirato. Quest’anno gli Speedy Meeting, incontri informali con i buyer, saranno estesi anche ai travel blogger. Un ricco programma di convegni metterà a disposizione degli operatori del settore gli strumenti per identificare il dove, come e quando dei trend più promettenti dell’industria turistica.

Inoltre BIT mette a disposizione, oltre al sito, anche strumenti strategici dedicati: i canali social e il portale Webitmag.