gruppo-paraguay-simaworldtravelSi è concluso da poco con successo il fam trip in Paraguay organizzato dal tour operator Sima World Travel, in collaborazione con Air Europa e Senatur, la segreteria nazionale del turismo del Paraguay.

Il Paraguay è una destinazione ancora lontana dal turismo di massa, per questo il T.O.  ha invitato una decina di agenti di viaggio da tutta Italia per far toccare con mano le bellezze di questa terra ancora abbastanza “vergine”, turisticament parlando.

Il tour di 11 giorni è partito i primi di novembre da Asunción, la capitale del paese, ed ha percorso tutto il lo stato del Paraguay, andando verso sud attraverso la Ruta Gesuitica, (dove si trovano  le missioni gesuitiche, patrimiono dell’Unesco, ndr), la Ruta della Cana con visita e degustazione in una delle migliori cantine produttrici del Rum Paraguayano, poi si è spinto fino alla triplice frontera  (tra Argentina, Paraguay e Brasile) con le emozionanti Cascate di Iguazu toccando infine anche il Pantanal, il più grande bacino di acqua dolce del mondo, al confine tra Brasile e Bolivia.

Il Paraguay è un paese dove regna soprattutto la  natura, costituita da grandi boschi, foreste, fiumi e parchi ma il tour ha fatto entrare nel vivo della cultura del paese tutti i partecipanti, ha fatto assistere agli spettacoli musicali tipici e, non meno importante, fatto  assaggiare la cucina locale e visitare i colorati mercati.

Sima World Travel propone tour personalizzati del Paraguay, sia individuali che di gruppo e in abbinamento agli altri Paesi dell’America Latina con cui il Paraguay è collegato.

www.simawordtravel.it