7 nuove destinazioni nella prima metà del 2017n per la più grande compagnia serea africana.
Ethiopian Airlines,  annuncia che lancerà sette nuove destinazioni entro i cinque mesi del 2017 e nella storia del vettore è la prima volta che avviene un’espansione così grande.

Da febbraio a Giugno, Ethiopian lancerà il nuovo servizio a Victoria Falls (Zimbabwe), Antananarivo (Madagascar),  Conakry (Guinea),  Oslo (Norvegia),  Chengdu (China), Jakarta (Indonesia) e Singapore (Singapore). Aggiungendo queste destinazioni, Ethiopian collegherà da Addis Abeba 98 diverse città internazionali.

L’Amministratore Delegato del Gruppo Ethiopian Airlines, Mr. Tewolde GebreMariam, ha dichiarato: “La quota dell’Aviazione Globale dell’Africa è la più piccola, con solo circa il 3%. Come compagnia aerea più grande dell’Africa, ci stiamo concentrando sulla bassa connettività aerea nel continente, per questo ci stiamo espandendo offrendo al popolo africano la possibilità di beneficiare di connettività aeree sicure, affidabili ed economiche sia all’interno del continente e sia tra il continente ed il resto del mondo.

Guardando oltre l’attuale rallentamento economico soprattutto nell’esportazione di petrolio da cui dipende l’economia africana, crediamo fermamente che il continente possa diventare il polo di attrazione per investimenti esteri diretti, per il commercio e il turismo, che sono il motore della crescita del trasporto aereo e dell’efficienza delle connettività che a sua volta spingono lo sviluppo socio economico. Pertanto siamo felici di dare il nostro contributo nella Trasformazione del 21° secolo Africano”.

Nello scorso anno,erano già stati lanciati nuovi voli per Moroni (Comoros), WindHoek (Namibia) e Newark (Stati Uniti), ed altre tre città in Etiopia: Hawassa, Kebridahar e Dembidolo.

Ethiopian Airlines nei suoi progetti, prevede di raggiungere entro il 2015 ben 120 destinazioni internazionali in tutto il mondo.