Il Sudamerica sembra essere un po’ al centro dell’attenzione di molti operatori italiani e i nostri connazionali sembrano molto interessati di andare alla scoperta di questi paesi rimasti sempre un po’ nell’ombra rispetto ad altri più conosciuti e visitati.  Azonzo Travel,  nell’ambito del programma di viaggi speciali “Azonzo in”, ha programmato un viaggio unico dal titolo “Azonzo in” Bolivia.

Come si svolge questo tour? Innanzitutto, si ha l’opportunità di ammirare la natura incontaminata ma anche i tesori coloniali di questo Paese, e i suoi resti di civiltà antiche.

Questo itinerario inizia da Santa Cruz de la Sierra, dove si può ammirare la bellissima città coloniale di Sucre con il suo mercato indigeno di Tarabuco. Si prosegue per Potosì con le sue miniere d’argento per poi arrivare, attraversando gli altipiani andini, il Salar de Uyuni, il deserto di sale più grande del mondo.

Si prende un aereo e si arriva alla capitale La Paz, con i suoi 4.000 metri di altitudine e il vicino sito cerimoniale di Tiwanaku. Poi, a bordo di un aliscafo, si naviga sul Lago Titicaca, fino a raggiungere l’isola della Luna, con il tempio delle vergini del Sol Iñak Uyu e la bellissima isola del Sole, dove si sosta per la notte.

Prima di rientrare a La Paz, si visita la cittadina di Copacabana, dove si trova un santuario mariano che  custodisce la virgen morena.

I tour si effettuano da maggio a ottobre 2017 e la quotadi partecipazione è di euro 2.600,00 a persona in camera doppia. Il supplemento camera singola è di euro 400,00 (voli internazionali su richiesta). Il programma dettagliato si trova nel sito di Azonzo Travel, nella sezione: viaggi/viaggi speciali pronti.

“Siamo molto contenti di poter lanciare sul mercato questo splendido viaggio in Bolivia, – ha commentato Fabio Chisari, Fondatore e Amministratore Unico di Azonzo Travel – riteniamo sia un’opportunità unica per scoprire paesaggi variopinti, di una bellezza quasi irreale”.