GIOVEDÌ 9 E VENERDÌ 10 FEBBRAIO 2017

 

Due visite guidate a Palazzo Morando di Milano e al Museo di Fotografia Contemporanea di Cinisello Balsamo condurranno i visitatori in un percorso storico tra le fotografie del Dopoguerra a Milano

 

La storia della Milano del Dopoguerra è al centro dell’indagine di due mostre, in corso a Palazzo Morando a Milano e al Museo di Fotografia Contemporanea a Cinisello Balsamo.

Un ideale gemellaggio tra queste due sedi ha portato gli organizzatori a proporre un doppio appuntamento – giovedì 9 e venerdì 10 febbraio – nel quale i curatori delle rassegne condurranno i visitatori alla scoperta dei due percorsi espositivi.

 

Per partecipare è necessario iscriversi via mail [email protected] o via telefono al numero 02.66056631.

Sarà Stefano Galli, curatore della mostra Milano. Storia di una rinascita, ed esperto di storia di Milano a inaugurare l’iniziativa, giovedì 9 febbraio, alle ore 18.00, a Palazzo Morando (via Sant’Andrea 6).

Biglietto ridotto € 8,00.

 

Venerdì 10 febbraio, alle ore 18.00, saranno Giovanna Calvenzi, curatrice della mostra La guerra è finita. Nasce la Repubblica, e Stefano Galli ad accompagnare le persone alla mostra allestita al Museo di Fotografia Contemporanea di Cinisello Balsamo (via Frova, 10).

 

Ingresso libero

IL DOPOGUERRA A MILANO. Un percorso storico tra le fotografie
Milano, Palazzo Morando (via Sant’Andrea 6)

Giovedì 9 febbraio, ore 18.00 – ingresso € 8,00

 

Cinisello Balsamo (MI), Museo di Fotografia Contemporanea (via Frova, 10)

Venerdì 10 febbraio, ore 18.00 – ingresso libero

 

Info e prenotazioni: tel. 02.66056631; mail: [email protected]