Pianificare un viaggio a San Francisco non è mai sbagliato. Città unica dalle strade dalle grandi salite e discese agli eleganti negozi o al bel quartiere vicino al porto, la città è ideale per tutti. In questo caso vogliamo segnalare i suoi luoghi  più romantici.

 

Embarcadero, la città illuminata
Una bella passeggiata lungo la riva dell’ Embarcadero, tanto per incominciare. Gli innamorati possono contemplare una delle istallazioni luminose di San Francisco come Bay Lights che dipinge il lato ovest del Bay Bridge. Una cena da Epic Roasthouse, Waterbar o Chaya Brasserie per un’esperienza gastronomica a cinque stelle e, quando è buio ci si può fermare ad ammirare la meravigliosa vista costellata di milioni di luci.

Nob Hill, panorami sconfinati
Per un’atmosfera glamour ma con un tocco retrò, si può scegliere Nob Hill. Questa elegante area ospita hotel e ristoranti molto chic che dominano la città dall’alto.

Union Square, ideale per i foodies
Per chi ama l’enogastronomia, Union Square offre numerose possibilità. Campton PlaceFarallon sono ristoranti perfetti per una cena a lume di candela. Se poi ci si vuole immergere nella vita notturna  si può prenotare un hotel nei dintorni della piazza. Molti di questi propongono offerte speciali per il giorno di San Valentino, una magica sorpresa per la vostra dolce metà.

Marina, per passeggiate romantiche
Per chi desidera una visita romantica diurna, è d’obbligo un giro intorno al Palace of Fine Arts e il suo laghetto Se si vuole stare po’ in mezzo alla natura, Presidio’s Lovers’ Lane è il posto giusto. Questo sentiero era, una volta, punto di ritrovo tra i soldati americani e le loro famiglie e fidanzate. Oggi il percorso, molto pittoresco, è popolato da chi pratica jogging, birdwatching e dai sognatori ad occhi aperti. Non perdetevi inoltre Wood Line, la bellissima installazione di Andy Goldsworthy.

SOMA, benessere e relax
Per chi ama il relax, un lussuoso massaggio di coppia bisogna andare presso la spa dell’ InterContinental Hotel, del Four Seasons o del St. Regis Hotel.

Marin County, viste mozzafiato sullo skyline di San Francisco
Spesso i visitatori scelgono gli hotel nel centro di San Francisco, ma a volte stare dall’altro lato del celebre Golden Gate Bridge è meglio. A nord della città, presso Marin County, si trova Cavallo Point Lodge. Qui è possibile godere di confort eccezionali e viste indimenticabili sul Golden Gate e sullo skyline di San Francisco.