La compagnia crocieristica ha ottenuto per la quarta volta la prestigiosa certificazione  per gli elevati standard in materia di gestione delle risorse umane.

Costa Crociere si posiziona ancora una volta tra le migliori aziende italiane per le condizioni di lavoro offerte ai propri dipendenti.

L’evento, che si è tenuto a Milano, ha visto la Compagnia ricevere ancora una volta l’award come Top Employers Institute e per il quarto anno consecutivo.

E’ Top Employers Institute che, ogni anno, controlla e individua le aziende che si distinguono per le eccellenti condizioni di lavoro del personale, in tutto il mondo. La valutazione si basa, in particolare, su nove macro aree: strategia del talento, pianificazione della forza lavoro, on-boarding, apprendimento e sviluppo, performance management, sviluppo della leadership, pianificazione delle carriere e successione di gestione, retribuzione e benefit, cultura aziendale.

E anche per il 2017, il Top Employers Institute ha definito Costa Crociere come la migliore società nell’ambito delle risorse umane, grazie al continuo miglioramento delle politiche di formazione e sviluppo diffuse a tutti i livelli aziendali, e alle proprie strategie di gestione del personale.

Costa Crociere, ha uno staff che proviene da 70 paesi  ed è  composto da oltre 19.000 dipendenti, di cui oltre 17.500 impegnati sulle 15 navi in servizio e circa 1.500 assunti negli uffici di terra.

Top Employers Institute (precedentemente noto come CRF Institute) ha sede in Olanda e dal 1991 svolge, a livello globale, la sua attività di certificazione Durante questi 26 anni di attività ha premiato oltre 1200 aziende, presenti in 116 Nazioni di tutto il mondo.
Nella foto: Elisa Busato, Shipboard HR Director di Costa Crociere ritira il premio.