L’ultima novità in casa del T.O. si chiama Iran, una destinazione che negli ultimi anni ha ricominciato ad attrarre molti turisti italiani dopo un periodo di stasi. Mappamondo, nella politica di diversificazioni delle mete, si affaccian per la prima volta in questa nuova destinazione.

 

La destinazione, per ora, viene presentata con un pieghevole monografico di sei pagine valido da aprile ad ottobre, mentre entrerà nel catalogo Fantastici Emirati, Medio Oriente e Oceano Indiano nell’edizione invernale 2017/18.

“Un Paese meraviglioso, ancora poco influenzato dal turismo di massa e con un popolo accogliente, sorridente e amichevole come raramente ho incontrato in altri Paesi, – ha dichiarato Andrea Mele, amministratore delegato Mappamondo -. Al tempo stesso l’Iran è molto complesso da lavorare, con criticità importanti che hanno richiesto un forte impegno. Basta dire che abbiamo aperto le vendite esattamente un anno dopo il mio primo viaggio, ospite delle autorità locali. Poi abbiamo avuto una persona di prodotto in site inspection nel Paese per oltre tre settimane; oggi partiamo da subito con una Responsabile di Prodotto e Booking iraniana, in Italia da qualche anno, ma con un forte background avendo lavorato per 15 anni in Iran come guida officiale turistica per la clientela italiana”.

 

Mappamondo ha programmato quattro tour classici dai nove ai dodici giorni, alla scoperta dei luoghi più belli, tra cui Isfahan, Yazd, Shiraz e Persepolis, ma anche Tabriz e Takab.

 

Fiore all’occhiello dell’operatore, Tutto Iran 1, Diamanti e Deserto, un tour di otto giorni, in esclusiva per i clienti Mappamondo Ci sono partenze giornaliere, ed è prevista la pensione completa e guida in italiano. Questo tour offre la possibilità di soggiornare in case tradizionali al posto dei classici hotels e prevede inoltre l’estensione di 3 giorni a Kerman.

E per chi desidera effettuare due viaggi in uno, Mappamondo propone uno stop over a Dubai, Abu Dhabi o Doha. Un salto dal passato al presente o anche per godersi qualche giorno di relax al mare, andando o tornando dall’Iran. Mappamondo rende possibile combinare l’Iran con le crociere MSC in partenza dagli Emirati.

Come sempre, il supplemento YR/YQ è compreso nelle quote ed è commissionabile per le Agenzie di Viaggio.