E’ primavera,  ma nella High Sierra persiste un paesaggio decisamente invernale.

Se vi trovate a Mammoth Lakes e vi piace andare alla scoperta  delle località più belle che si trovano nelle vicinanze, fare una gita di una  giornata a Mono Lake, un luogo stupendo  a soli 30 minuti in macchina da Mammoth.

Ecco cosa si può fare a Mono Lake:

Scii di fondo

Mono Lake è l’ideale per lo sci di fondo e anche  se non ci sono percorsi battuti, la maggior parte dell’area intorno al lago è accessibile agli sciatori. E poi Old Marina, da dove è possibile vederele famose torri di tufo e le isolette del lago. Da vedere la South Tufa Area, che è l’angolo di Mono Lake più popolare.

Racchette da neve

Mono Lake è ideale anche per chi ama il relax e ama fare passeggiate con le racchette da neve nella South Tufa Area. Anche il Mono County Park, a otto chilometri a nord di Lee Vining sul lato nord-ovest del lago, offre un ottimo terreno e tanto divertimento per questa attività.

Il Lundy Lake Canyon si trova a 15 minuti in macchina a nord di Lee Vining.  Qui la Highway 167 è solcata da un canyon alberato; dal punto in cui la strada finisce inizia un’area amatissima durante l’inverno dai fan delle racchette da neve.

Alla ricerca di panorami mozzafiato 

La Highway 395 è una delle strade panoramiche più belle della nazione e passa anche per Mammoth Lakes, subito oltre Mono Lake. In inverno si possono ammirare il l lago dal Conway Summit Overlook, a meno di 20 chilometri da Lee Vining.

Ci sono tantissimi altri posti dove godere della bellezza del lago della Old Marina e South Tufa Area. Da non trascurare il fascino della fauna selvatica che abita i dintorni di Mono Lake come cigni, oche e aquile reali.

Per saperne di più sulla geografia e la storia di Mono Lake,ci si deve fermare presso il Mono Lake Committee Information Center and Bookstore situato al centro di Lee Vining. Lì  si possono avere  tutte le informazioni necessarie per sfruttare al massimo la vostra gita invernale a Mono