A maggio, quando il sole non tramonta quasi mai, iniziano le notti bianche di San Pietroburgo rendendo la città quasi magica e irreale.  Durante le ore notturne la città diventa quasi un palcoscenico nel quale gli attori sono  i giochi di luce di una incredibile bellezza.

Il momento migliore è dopo la metà di giugno, quando il giorno dura18 ore, ma è possibile assistere al fenomeno anche fino ad agosto.
In quel periodo sia i musei sia i monumenti restano aperti più a lungo, e rendono possibile la visita della città per molte più ore Immancabile a questo proposito una sosta all’Hermitage, uno dei musei più famosi al mondo, ospitato nel sontuoso Palazzo d’Inverno, un tempo residenza degli Zar.
Ma non è solo San Pietroburgo ad affascinare i turisti, anche Mosca, con la parte storica della città, è una capitale da visitare assolutamente.
Il Cremlino, cittadella fortificata di origine zarista, è uno dei suoi gioielli, mentre ai piedi delle mura orientali del Cremlino si ammira la mitica Piazza Rossa, sovrastata dalla Cattedrale di San Basilio, splendida costruzione che incanta per i suoi frontoni, i tetti piramidali e le cupole a cipolla.

Il tour “Gioielli Russi” di 8 giorni proposto da King Holidays offre la possibilità di visitare San Pietroburgo e Mosca in piccoli gruppi e con escursioni e servizi adatti anche ai viaggiatori più attenti ed esigenti.

Il programma prevede partenze di gruppo ogni settimana sia da Milano che da Roma e comprende i voli, la sistemazione in hotel 5 stelle con prima colazione, il passaggio in treno da Mosca a San Pietroburgo, le visite guidate e gli ingressi ai musei e ai monumenti. Le quote partono da 1.575 euro a persona. Da fine maggio, invece,  si può optare per “Capitali Russe”, è sempre lo stesso programma, ma con sistemazione in hotel 4 stelle e parte da 1.184 euro a persona.