di Luciano Riella

E’ la struttura che mancava in Toscana: splendore moderno in un contesto medievale. Un villaggio medievale trasformato  in un tranquillo hotel diffuso, La Bagnaia Golf & Spa Resort Siena è andata ad aggiungersi alle proprietà di alto livello che compongono la Curio Collection by HiltonTM. L’hotel è stato scelto accuratamente per entrare a far parte della collezione di esclusivi hotel e resort indipendenti, ognuno dei quali è apprezzato per la propria unicità. Il resort è il primo hotel Curio Collection by Hilton in Italia, all’interno di un gruppo di oltre 30 hotel e resort in tutto il mondo.

“Un luogo ideale per viaggiatori appassionati che vogliono scoprire cose reali, ritrovare il tempo per se stessi e il valore del silenzio. Un resort geograficamente ben posizionato nella campagna senese, che applica gli standard internazionali, pur rispettando la pecularietà della struttura, con una offerta gastronomica di alta gamma”.  Così il General Manager Antonio Ruano descrive in sintesi La Bagnaia Golf e Spa Resort . 

A soli 12 chilometri dalla città di Siena (Patrimonio dell’Umanità nonché una delle destinazioni turistiche più apprezzate d’Italia), La Bagnaia permette facilmente agli ospiti di raggiungere le numerose attrazioni della città e le aree circostanti ricche di attrazioni e di un’eccellente  tradizione eno-gastronomica.

In quanto nostro primo hotel in Italia, siamo onorati di dare il benvenuto tra le proprietà di Curio Collection by Hilton a un incredibile e pittoresco resort, che esalta tutto il meglio che la Toscana ha da offrire”, ha affermato Mark Nogal, Global Head di Curio Collection by Hilton e Tapestry Collection by Hilton. “Una destinazione turistica essa stessa, La Bagnaia offre proprio di tutto, da ampie terrazze con viste mozzafiato della Toscana a un’esclusiva Spa, dove gli ospiti possono rilassarsi immersi in acque minerali terapeutiche”.

Splendore moderno in un contesto medievale

La Bagnaia esaudisce ogni desiderio dei visitatori in cerca di un soggiorno rilassante in Toscana: stupendi panorami di dolci declivi, deliziosa cucina italiana, una straordinaria Spa wellness e un campo da golf a 18 buche progettato dall’architetto di fama internazionale Robert Trent Jones Jr. Su una superficie di 1,100 ettari, il resort ha l’aspetto di un villaggio medievale, suddiviso in diversi edifici tra due borghi principali: Borgo La Bagnaia e Borgo la Filetta.

Sono 99 le camere per gli ospiti, di cui 12 suite, ciascuna arredata con opere d’arte uniche che danno un ulteriore tocco d’eleganza. Per esempio, la residenza Canonica dispone di nove camere da letto, un salone e un esclusivo giardino. L’elegante atmosfera del ristorante

 La Voliera permette agli ospiti di assaporare i piatti locali reinterpretati, in modo da scoprire nuovi sapori che esaltano la qualità e la freschezza degli ingredienti. Il ristorante ha una terrazza dove si può cenare a lume di candela, esperienza resa ancora più intensa dalla vista delle dolci colline di Siena.

Un centro benessere toscano moderno ed esclusivo, The Buddha Spa propone un’esperienza rilassante e rinvigorente. Le sue acque termali naturali sono incanalate all’interno di vasche decorate da colonne classiche e vasi antichi.

Il  Royal Golf Bagnaia, primo campo da golf a 18 buche in Toscana, progettato dal rinomato architetto Robert Trent Jones Jr.,  copre 120 ettari tra dolci distese collinari di Siena e magnifici laghi.

Essendo uno dei più particolari hotel in Toscana, La Bagnaia si è costruita una reputazione per proporre esperienze uniche nel loro genere, che uniscono eleganti alloggi italiani a servizi e comfort moderni”, ha dichiarato Marisa Monti Riffeser, proprietaria di La Bagnaia Golf & Spa Resort Siena, Curio Collection by Hilton. “Siamo orgogliosi di entrare a far parte di Curio Collection by Hilton, unione che fa sì che possiamo offrire esperienze di scoperta autentica affinate dal servizio e dalla coerenza del brand Hilton”.

www.labagnaiaresortsiena.curiocollection.com