Un intero catalogo dedicato all’Africa dei parchi e del mare.

L’Africa non è solo safari, ma anche tanto mare! Nel nuovo catalogo abbiamo voluto raccogliere il meglio che le mete hanno da offrire sia come itinerari che come soggiorni balneari. E proprio questi ultimi, infatti, sono oggi più facilmente combinabili con gli itinerari: l’incremento dei voli interni consente, ad esempio,  di vivere incredibili esperienze nel selvaggio bush sudafricano e poi di rilassarsi cullati dalle onde in Kenya o Mozambico” – dichiara Barbara Ambrosini, esperta Hotelplan Africa – “Dopo qualche stagione di stallo notiamo un ritorno di interesse per Kenya e Zanzibar mentre per il Sudafrica (meta ideale tutto l’anno) registriamo un incremento medio nella durata del viaggio, dal classico 7 notti alle 10/15, segnale di un crescente interesse a scoprire questa terra. Non mancano poi le soluzioni per Veri Viaggiatori, come ad esempio “Safari Uganda”, un’occasione unica per vedere da vicino gli ultimi Gorilla di Montagna”.

Per la prima volta Hotelplan ha un catalogo tutto dedicato alle sue proposte per un’Africa a 360° composto da ben 212 pagine e nella proposta di 10 tour Exclusive tra Sudafrica (“Sudafrica Experience”, “Shona Experience”, “Garden Route Experience”,  Zulu Experience”, “Bantu Experience”, “Kalanga Experience” e “Batonga Experience”) e Botswana (“Africa Experience”, “Tswana Experience”), tutti sono con guida locale parlante italiano.

C’è anche la sezione “viaggi individuali” in Sudafrica, la “Spedizione nel South Luangwa” in Zambia, una vera e propria avventura alla scoperta delle bellezze naturalistiche di uno dei paesi più inesplorati; le crociere Chobe Princess in Botswana, per pernottare sul fiume più famoso; 2 safari in Kenya effettuati con voli Cessna (“Safari sulla rotta degli elefanti” e “Le meraviglie del Kenya”), 3 nuovi itinerari in Tanzania (“Serengeti Special“, “Tanzania Express” e “Tanzania Experience“) ed infine il Madagascar con il “Tour del Sud”.

Ma l’Africa non è solo tour. Per chi cerca il relax al mare, il T.O. offre soggiorni a

Zanzibar, Kenya, Mozambico  e Madagascar in resort tutti 4 o 5 stelle dove impigrirsi al sole.

Per chi cerca sempre qualcosa di particolare, invece, Hotelp’lan ha pensato all’Ecolodge Fanjove Island, un piccolo paradiso incontaminato costruito con materiali ecosostenibili, nel pieno rispetto della natura circostante.