L’Ente del Turismo punta ad una formazione e promozione mirata della destinazione per il trade.

I dati degli arrivi e dei pernottamenti internazionali nel primo trimestre 2017 (+11%) confermano il grande fascino che Dubai esercita sul mercato italiano e internazionale.

I roadshow porteranno i rappresentanti italiani dell’Ente ad incontrare gli agenti di viaggio di 6 città e lo scopo è quello di  approfondire la formazione e conoscenza diretta sulla città che, in questo momento, esercita una grande attrazione. Tutti pensano di conoscerla, pensando a ciò che si vede in pochi giorni o, per chi non c’è mai stato, attraverso le classiche foto, ma, in realtà, pochi ne conoscono le altre sfumature e bellezze tali da renderla una città non solo per un long week end o per lo shopping, ma un luogo ideale per famiglie, per amiche, per i businessman.

In ciascuna tappa del Roadshow saranno coinvolti Tour Operator, come partner chiave di ogni tappa. Nelle tappe di Napoli, Milano, Venezia e Caserta ci sarà anche   Emirates, compagnia di bandiera della città Emiratina, che collega l’Italia a Dubai da Milano, Venezia, Bologna e Roma.

Le 6 città coinvolte in questa prima serie di incontri sono:

  • 11 maggio – Napoli con Raro by Nicolaus @Grand Hotel Parker’s, ore 19.30
  • 16 maggio – Milano con Albatravel @I Chiostri di San Barnaba, ore 19.00
  • 17  maggio – Venezia con Hotelplan @Ca’ della Nave, ore 19.30
  • 18 maggio –  Caserta con Oltremare @Grand Hotel Vanvitelli, ore 20.00
  • 24 maggio – Cagliari con International Travel @Niu Restaurant, ore 19.30
  • 25 maggio – Alghero  con International Travel @Sa Mandra Restaurant, ore 19.30

Da gennaio 2017, l’Ente del Turismo ha organizzato vari eventi atti a far conoscere la meta, tra i quali ricordiamo un fam trip per 10 booking specialist di altrettanti Tour Operator italiani (Feb. 2017), un mega fam trip per quasi 100 agenti di viaggio (Marzo 2017), e il viaggio di una delegazione di 9 Tour Operator che ha partecipato alla recente edizione di ATM Dubai (Apr 2017).

Nei prossimi mesi l’Ente sarà impegnato nell’organizzazione di un viaggio a destinazione per i Sales Manager dei TO, mentre la seconda parte del Roadshow è prevista dopo l’estate.

L’obiettivo che si pone l’Ente è quello di coinvolgere tutti gli operatori del settore turistico in un processo di formazione utile per aggiornarli su una città in continua evoluzione.

 

 

DTCM – Dubai Department of Tourism and Commerce Marketing (Dubai Tourism)

In linea con la visione di affermare il ruolo di Dubai quale destinazione turistica e hub commerciale leader nel mondo, la missione di Dubai Tourism consiste nell’accrescere la visibilità di Dubai nei confronti del grande pubblico, attrarre turisti ed investimenti stranieri nell’Emirato.

Dubai Tourism è l’autorità principale responsabile della pianificazione, supervisione, sviluppo e commercializzazione del comparto turistico di Dubai; promuove inoltre il settore commerciale dell’Emirato ed è responsabile delle licenze e della classificazione di tutti i servizi turistici a destinazione, tra cui alberghi, tour operator e agenzie di viaggio.

I brand e i dipartimenti del portfolio di Dubai Tourism includono Dubai Convention and Events Bureau, Dubai Calendar, Dubai Festivals e Retail Establishment (già noto come Dubai Events and Promotions Establishment).

Per ulteriori informazioni: www.visitdubai.com