In vista delle elezioni amministrative di domenica 11 giugno, gli elettori che voleranno con Alitalia potranno usufruire di un’agevolazione del 40% sui voli nazionali utilizzati per recarsi al seggio elettorale.

La riduzione tariffaria, però, non va ad aggiungersi ad altre agevolazioni già in vigore e non si applica ai voli in codeshare.  Il valore massimo è di 40 € sul prezzo base del biglietto di andata e ritorno escluse le tasse.

Il biglietto a prezzo agevolato è acquistabile chiamando il Customer Center Alitalia al numero 89.20.10 o recandosi presso le agenzie di viaggio. I viaggiatori interessati potranno acquistare il biglietto entro l’11 giugno per viaggiare nel periodo compreso tra il 4 giugno e il 18 giugno.

La stessa riduzione tariffaria sarà valida anche per l’eventuale turno di ballottaggio previsto il 25 giugno. Al momento del check-in e dell’imbarco al passeggero verrà semplicemente chiesto di esibire la propria tessera elettorale.

Qualora l’elettore ne sia sprovvisto per il viaggio di andata, sarà necessario sottoscrivere una dichiarazione sostitutiva da presentare al personale di scalo. Al ritorno, il passeggero dovrà esibire la propria tessera elettorale regolarmente timbrata e datata dalla Sezione Elettorale, dimostrando così l’avvenuta votazione.