Un treno d’epoca, che si aggiunge ad altri, atto a scoprire le bellezze archeologiche dela zona e  il Grand Hotel Oriente per scoprire le moderne comodità

L’Archeotreno, si unisce al Pietrarsa Express e al Reggia Express, e punta a rilanciare sia il turismo ferroviario sia alla valorizzazione dell’intera zona.
I viaggi saranno validi  fino a dicembre 2017 e partiranno dalla Stazione Centrale di Napoli per arrivare all’antica Velia ad Ascea, comune della provincia di Salerno.

Dove alloggiare?  Il Grand Hotel Oriente è sicuramente una garanzia.  Affiliato al Gruppo alberghiero Space Hotels,  offre alti standard di ospitalità. Recentemente  restaurato, oltre alla bellezza degli ambienti, offre qualità funzionale, stile ed innovazione.

Si trova  nel centro storico e vicino alla fermata Metro Toledo, pertanto è il punto ottimo da cui partire per scoprire la città.

L’Archeotreno
Ha iniziato i suoi viaggi attraverso la Campania con l’inizio di giugno questo treno storico che, partendo da Napoli, attraversa meraviglie archeologiche di questa terra come gli scavi di Pompei e quelli di Paestum. Il convoglio ferroviario, messo a disposizione da Trenitalia sarà in servizio fino a dicembre con ben sette corse giornaliere dalle 7:30 sino alle 24:00.

Pietrarsa Express
Il Pietrarsa Express è un treno storico che due volte al mese transita sulla linea metropolitana di Napoli per giungere al bellissimo Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa. Si tratta di un suggestivo viaggio a bordo di carrozze d’epoca “Centoporte” e “Corbellini”, trainate da una coppia di locomotive elettriche.

Il viaggio a Pietrarsa prevede, con lo stesso biglietto, anche la visita dell’intero complesso museale, unico nel suo genere in Italia e tra i più importanti in Europa, che ospita una collezione di 55 rotabili storiche, tra locomotive ed eleganti convogli d’epoca, con arredi ed oggetti che raccontano la storia delle ferrovie italiane e del primo viaggio italiano che fu realizzato sulla Napoli – Portici in epoca Borbonica.

Reggia Express
Con le stesse modalità di viaggio del Pietrarsa Express, nato per primo, il Reggia Express porta i visitatori a bordo di carrozze d’epoca dalla Stazione Centrale di Napoli fino alla Versailles italiana, la spettacolare Reggia di Caserta. I biglietti per il viaggio comprendono l’accesso prioritario alla Reggia e la visita libera degli Appartamenti e del Parco.

Il Grand Hotel Oriente

Situato in posizione strategica nel centro storico di Napoli, a pochi passi dalla stazione Metro Toledo, il Grand Hotel Oriente è un quattro stelle ideale sia per chi viaggia per lavoro che per coloro che visitano la città per una vacanza di piacere.

Seguendo il filo conduttore del richiamo all’archeologia e degli scavi della vicina Pompei, la recente ristrutturazione ha riportato alla luce i caratteri dominanti dell’hotel: la sobrietà e l’informalità degli ambienti che, unite alla qualità del servizio, hanno fatto del Grand Hotel Oriente, sin dalla sua nascita, una meta di soggiorno prediletta dalla clientela internazionale.

L’albergo è dotato di camere d’impronta classica, completamente ristrutturate utilizzando materiali naturali e colori neutri e sobri, perfetti per favorire il relax e il riposo. Le camere sono complete di ogni comfort e attrezzatura tecnologica.

Anche gli ambienti del Ristorante, situato al nono piano dell’albergo, sono stati completamente rinnovati nei rilassanti colori pastello che contraddistinguono gli interni di tutta la struttura. Da qui è possibile ammirare un magnifico panorama sulla città: il porto, un piccolo scorcio del Vesuvio, il maestoso Museo di San Martino e il Castel Sant’Elmo.

Tale ristorante è il luogo ideale per una colazione o un pranzo di lavoro, con una cucina che si distingue per l’attenzione alla qualità delle materie prime e alla leggerezza delle ricette.

I colori dell’Oriente dominano anche il Lounge Bar rendendolo un angolo accogliente e piacevole dove godere di un momento di relax e degustare un calice di vino o un aperitivo con un piacevole sottofondo musicale oppure soddisfare l’appetito con i piatti consigliati dallo chef.

L’offerta per meeting e congressi costituisce uno dei fiori all’occhiello del Grand Hotel Oriente che dispone di 7 sale componibili modernamente attrezzate, adatte a qualsiasi esigenza d’incontro, congressuale e non, fino ad un massimo di 260 persone.

Su Space Hotels

Space Hotels, gruppo alberghiero nato nel 1974, è attualmente presente nel nostro paese con una collezione unica di più di 60 alberghi indipendenti da 3 a 5 stelle in 35 destinazioni business e leisure. L’offerta di Space Hotels comprende: soggiorni di lavoro o di vacanza; organizzazione di meeting e congressi; la grande cucina di alcuni tra i migliori chef italiani; relax, massaggi e sauna in eleganti centri benessere. In ogni soggiorno sono sempre inclusi breakfast, una bottiglietta d’acqua e free Wi-Fi. Per le prenotazioni è attivo il numero verde gratuito 800.813.013, i GDS (codice SX) o il sito www.spacehotels.it.