Il mese lunare birmano Thadingyut cade a cavallo tra i nostri settembre e ottobre, è una specie di equinozio legato al cambio delle stagioni Durante questo periodo si svolge il celebre Phuang Daw Oo Pagoda Festival, sullo splendido lago Inle che si  trova  proprio al centro del Myanmar, nel cuore della cultura del Paese.

KiboTours, in occasione di questo evento,  propone una partenza di gruppo per il 2 ottobre 2017 in collaborazione con Thai Airways.

La quota di partecipazione  è di 2450 euro a persona con tasse ed assicurazioni incluse. Il festival, che dura 18 giorni, è un trionfo di colori e meraviglie, un vero tuffo nelle tradizioni più antiche del popolo birmano.

Questa pagoda ospita 5 immagini del Budda, e uno dei momenti più suggestivi è senz’altro quello in cui 4 di esse vengono collocate su una carovana di barche e portate lentamente in processione lungo le sponde del lago Inle.

La barca reale, che ha la forma dell’uccello mitologico Karawaik, tocca insieme alle altre la costa, e la popolazione ammira lo spettacolo da terra. Nel contempo diverse imbarcazioni di canottieri fanno a gara per trainarla, dando vita a spettacolari competizioni coreografiche, nelle quali remi e corpi danzano in un’armonia di colori.

Pellegrini da tutto il paese accorrono per assistere a quello che è un vero e proprio spettacolo, dalla forte connotazione spirituale, venerando le statue e intonando canti e preghiere. La tradizione è così sentita che ogni altare in ogni casa del Myanmar, in questo mese di Thadingyut, viene addobbata con fiori e oggetti sacri. Il viaggio proposto da KiboTours, della durata di 9 giorni e 6 notti, consente di addentrarsi in uno dei momenti più particolari e scenografici della cultura buddista, aggiungendo al classico tour in Myanmar un’esperienza indimenticabile. I viaggi di KiboTours sono prenotabili nelle agenzie convenzionate.