L’operatore ha chiuso il 2016 con un ottimo risultato rispetto all’anno precedente, ed ha  rafforzato l’offerta  su Cuba per i mesi di luglio e agosto.

Per i collegamenti aerei, Mappamondo si è affidata ad Alitalia prendendo posti volo  in allotment da Roma e aggiungendo gli avvicinamenti dai principali aeroporti italiani, offrendo pacchetti ad hoc e partenze garantite.

Da poco, l’operatore, in collaborazione con il vettore di bandiera, ha appena terminato un fam trip riservato a 14 Agenti, scelti tra le Agenzie Mappamondo Top.

Tatiana Del Toro, che da oltre vent’anni gestisce l’ufficio cubano dell’Operatore, ha accompagnato il gruppo alla scoperta della vera Cuba, compresa quella ancora non molto conosciuta dal mercato italiano.

Marco Cifani, Direttore Generale Mappamondo ha dichiarato: “Cuba sta vivendo un momento storico di grandi cambiamenti con uno sviluppo del settore turistico senza precedenti; la nostra presenza in loco con un ufficio all’Havana dal 1994, ci ha aiutato ad anticipare le tendenze di mercato rinnovando e incrementando il prodotto con nuove sistemazioni, come le case particular e  tour esclusivi per i nostri clienti”.

L’Operatore propone in esclusiva per i soli clienti Mappamondo, oltre alla capitale Havana, un Mini Tour dell’Isola, che permette di visitare in pochi giorni alcune fra le località simbolo del paese, come Cienfuegos, Santa Clara e Trinidad soggiornando presso l’Iberostar Grand Hotel che, con le sue 40 stanze, rimane l’albergo più fascinoso della città Patrimonio dell’Unesco.

Gli agenti hanno molto apprezzato l’organizzazione del Fam Trip e, una volta giunti a Varadero, con la visita a una Finca nella vicina Cardenas, hanno usufruito di una lezione di ballo presso l’ABC Dance Academy e un mini tour a bordo delle famose e coloratissime auto d’epoca.

Il prossimo appuntamento di approfondimento sulla destinazione, dedicato alle agenzie del centro Italia, sarà il 27 giugno a Roma per una serata in collaborazione con l’Ufficio Affari Turistici del Ministero del turismo di Cuba.