Di Luciano Riella

In linea con il mercato dei viaggi in autobus, Chiesa Viaggi, il tour operator piemontese specializzato in viaggi in autobus super confortevoli, amplia la programmazione, implementa i charter del mare con nuove destinazioni e potenzia tutte le partenze dal Nord Italia.

Per rispondere e coltivare questa tendenza del mercato, Chiesa Viaggi amplia le località di partenza dei suoi tour a 50 città ubicate nel nord Italia, con l’obiettivo di espandersi in breve tempo in tutta Italia raggiungendo 80 città.

Oltre 130 gli itinerari proposti in Italia e in altri 16 Paesi in Europa, con una durata che varia da 1 a 8 giorni. L’ampia programmazione intercetta ogni tipologia di clientela, che può così scegliere itinerari culturali, soggiorni mare, terme e Spa, importanti eventi sportivi, musicali e artistici,

Inoltre dal 2017 da quest’anno Chiesa Viaggi propone un’importante novità: il “charter del mare”, con collegamenti settimanali con l’Isola di Pag, la Costa Brava e la Puglia, abbinati ad appartamenti e hotel di differente categoria, La quasi totalità dei tour Chiesa Viaggi prevede la presenza aggiuntiva di accompagnatore e guida.

L’azienda, nata nel 1963, è già alla terza generazione.

Dichiara Marco Tropini, Direttore Operativo e Sviluppo Chiesa Viaggi Srl: “Oggi, con l’attività di tour operating, movimentiamo più di 58.000 passeggeri l’anno ma ci stiamo strutturando per incrementare il nostro business. Così, per raggiungere i nostri obiettivi, abbiamo ampliato, tra il 2016 e il 2017, le partenze dei nostri tour da tutto il nord Italia, per un totale di 50 città, avvalendoci anche del supporto professionale di una nuova figura commerciale che dallo scorso 2016 è andata a integrarsi nel nostro organico”.

“I risultati raggiunti in questo poco tempo sono più che soddisfacenti – aggiunge Mattia Tropini Direttore Amministrativo Chiesa Viaggi Srl – Le proposte mare sono in forte espansione, così come i tour in Italia. L’Europa in generale è in netta ripresa. Il lavoro da fare è ancora tanto e la strada è lunga ma abbiamo mantenuto nel tempo la tenacia e l’entusiasmo del fondatore, Celestino Chiesa, che ci guida verso il nostro sogno più grande: la conquista di tutto il territorio con partenze capillari da tutta Italia. Nel nostro processo di crescita manteniamo costanti alcuni fattori che ci permettono anche di distinguerci dalla concorrenza e che possono essere sintetizzati nella ricerca di comfort, sicurezza, affidabilità e servizio; è su questi elementi che concentriamo i nostri principali investimenti e che caratterizziamo la nostra programmazione