Continua l’espansione di Qatar in Australia

Qatar Airways ha introdotto il gigante dell’aria, l’ Airbus A380,  sulla rotta di Melbourne, in Australia, dove la compagnia aerea continua a crescere. Melbourne, che  è stata la prima destinazione di Qatar Airways in Australia ha visto aggiungere altri collegamenti con Perth, Sydney e Adelaide. 

Il vettore, che ha ottenuto più volte il premio Skytrax come Migliore al Mondo, ha collaborato con lo chef George Calombaris per sviluppare un nuovo menù di bordo con piatti ispirati alla Grecia per i passeggeri di First Class e Business Class che volano tra Melbourne e Doha dal 1° luglio al 30 settembre 2017 proprio  per celebrare il nuovo servizio con l’A380.

L’aeromobile A380 su Melbourne, a partire dal 1° luglio, aumenterà del 44% la capacità giornaliera della compagnia sulla rotta Doha-Melbourne. Gli aeromobili A380 dispongono di una lussuosa ed esclusiva cabina di First Class con poltrone molto ampie, completamente reclinabili, con la possibilità di unire due tavoli e mangiare in compagnia, elegante abbigliamento da notte, pantofole e accessori.

Inoltre, i passeggeri che viaggiano a bordo della pluripremiata Business Class di Qatar Airways possono beneficiare dell’accesso diretto al corridoio grazie alla configurazione 1-2-1 e una serie di opzioni di intrattenimento, tra cui il Wi-Fi a bordo.

Inoltre, i viaggiatori di First Class e Business Class possono rilassarsi e socializzare presso la lounge di bordo, situata sul ponte più alto dell’aeromobile.  Sono disponibili in tutto 517 posti, distribuiti su due livelli, in una configurazione a tre classi che comprende: otto poltrone in First Class, 48 in Business Class e 461 in Economy Class, tutte dotate di servizi di prima qualità.

Anche i passeggeri di Economy Class possono usufruire di uno spazio più ampio a bordo dell’A380, grazie a soffitti più alti sul ponte principale, una più estesa configurazione delle poltrone ed un design studiato per offrire più spazio per allungare le gambe e un poggiatesta.

Il collegamento per Melbourne avviene tramite il comodo stopover presso l’hub di Qatar Airways, l’Hamad International Airport. Il lussuoso e moderno aeroporto offre oltre 40.000 metri quadrati con più di 70 negozi e 30 punti di ristorazione, una piscina di 25 metri, una palestra, un hotel e la spa. I passeggeri premium possono inoltre riposarsi nelle due pluripremiate lounge, Al Safwa per la First Class e Al Mourjan per la Business Class. Al Safwa è la prima lounge di First Class al mondo ad avere ottenuto il premio Seven Star First Lounge ai Seven Stars Luxury Hospitality & Lifestyle Awards, famosi come gli “Oscar del lusso”.

Chi desidera trasformare il proprio stopover in un viaggio vero e proprio può inoltre usufruire di soggiorni di lusso e visti di transito gratuiti offerti in collaborazione con Qatar Tourism Authority. I passeggeri in transito possono esplorare i diversi punti di interesse che Doha ha da offrire – dal famoso Museo d’Arte Islamica, al villaggio culturale di Katara, o ai safari del deserto e all’abbraccio della città cosmopolita.

Rinomata per i suoi primati nel settore, Qatar Airways è una delle compagnie con la più rapida crescita e opera con una delle più giovani flotte al mondo, con 200 aeromobili che viaggiano verso oltre 150 destinazioni business e leisure nei sei continenti. Tra le nuove rotte del 2017 sono da segnalare: Nizza, Francia; Chiang Mai, Thailandia; Dublino, Irlanda; e Skopje, Macedonia.    Operativo del volo giornaliero:  MELBOURNE-DOH QR905 con partenza alle 21:40 e arrivo alle 05:25 (+1) DOH-MELBOURNE QR904 con partenza alle 20:10 e arrivo alle 19:05 (+1)