Gleb Tropinin lascia la direzione della Rappresentanza Italia dell’Aeroflot Linee Aeree Russe, dopo 4 anni di permanenza nel nostro paese. Il nuovo Rappresentante è ora Gennady Bocharnikov, mentre Mikhail Novoselov , da poco insediatosi presso la Rappresentanza di Roma, è il Direttore Commerciale della compagnia. Gennady Bocharnikov, è giovane, ma è molto esperto dei mercati occidentali particolarmente del Portogallo, luogo del suo ultimo incarico prima di venire in Italia a rappresentare la storica Compagnia Aeroflot che opera nel nostro Paese dal 1966.Aeroflot, fondata nel 1923, sta percorrendo il suo 85esimo anniversario che gli consente, in virtù dell’espressione tecnico- qualitativa adottata durante i vari decenni, di competere con la massima autorevolezza, con tutte le compagnie aeree presenti sul mercato.

Negli ultimi anni, il vettore ufficiale russo ha registrato un’intensa attività innovativa ed è diventato sempre più un riferimento del mercato aereo mondiale.Nel 2007 Aeroflot ha trasportato 8,2 milioni di passeggeri ed ha un organico di 14mila dipendenti.

Il vettore collega 31 località all’interno della Russia con velivoli nazionali, mentre, per il lungo e medio raggio, per giungere in 47 Paesi e 93 destinazioni, vengono utilizzati velivoli di ultima generazione quali Boeing 767, A321, 320, 319, II96. Nel 2006 Aeroflot è entrata a far parte dell’alleanza globale Sky Team. Dall’Italia, Aeroflot raggiunge la Russia con 32 voli settimanali.