A NOVEMBRE E DICEMBRE LA COMPAGNIA PROPONE OTTO TRAVERSATE OCEANICHE DEDICATE A TUTTI GLI AMANTI DEL MARE
Il fascino di una traversata oceanica non avrà mai fine… il ricordo delle prime spedizioni oltreoceano unito alla scoperta di paesaggi selvaggi, natura rigogliosa, spiagge incontaminate e alle comodità esclusive di una crociera a bordo di navi eleganti. Tutto è possibile, grazie a MSC Crociere. Ancora oggi la traversata atlantica è un viaggio che si colora dell’eco della storia e che ci riporta ai primi decenni del secolo, quando la nave rappresentava l’unico mezzo per raggiungere terre lontane.

Questo autunno-inverno per provare un’esperienza indimenticabile con lo stesso entusiasmo degli antichi esploratori, scegliete di lasciare il Mar Mediterraneo per navigare verso il caldo tropicale di Brasile e Caraibi e le coste del Sudafrica. Potrete approfittare della vostra crociera oceanica per dedicarvi ai vostri hobbies e godere di tutti i magnifici comfort di bordo: servizio impeccabile, massaggi, spettacoli, intrattenimento…per un viaggio che rimarrà nella storia. La vostra storia.

MSC ORCHESTRA – Francia, Spagna, Marocco, Madeira, Guadalupe, Isole Vergini, Porto Rico, Florida. 18 giorni- 17 notti.
Partenza da Genova il 16 dicembre 2008 per Marsiglia, Barcellona, Casablanca e Funchal. Dopo la traversata si arriva a Pointe à Pitre e si procede verso St. Thomas. Si approderà, poi, San Juan per giungere, infine, a Fort Lauderdale il 2 gennaio 2009. Quote a partire da 2318 euro a persona con la tariffa PrimaPremia, incluso volo per Milano, escluse quota di iscrizione e assicurazione obbligatoria. Crociera del Bridge con corsi a cura di insegnanti federali multilingue, minitornei, approfondimenti tematici sul vocabolario e le regole del gioco.

MSC MUSICA – Malta, Spagna, Madeira, Isole Canarie, Brasile. 19 giorni- 18 notti.
Partenza da Venezia il 2 novembre 2008 per Bari, La Valletta, Malaga.
Si procede, quindi, verso Funchal e Tenerife e si approda poi a Recife. Tappe successive Salvador de Bahia e Rio de Janeiro per giungere, infine, a Santos il 20 novembre 2008. Quote a partire da 1525 euro a persona con la tariffa PrimaPremia, incluso volo per Milano, escluse quota di iscrizione e assicurazione obbligatoria. Crociera degli Hobby, con giochi, corsi, tornei, creazioni art & craft e moltissime altre attività.

MSC OPERA – Croazia, Tunisia, Spagna, Marocco, Isole Canarie, Brasile. 19 giorni- 18 notti.
Partenza da Venezia il 30 novembre 2008 verso Dubrovnik, Tunisi e Malaga.
Si procede verso Casablanca e Tenerife per approdare a Fortaleza. La crociera prosegue verso Salvador de Bahia e Rio de Janeiro per terminare poi a Santos il 18 dicembre 2008. Quote a partire da 1500 euro a persona con la tariffa PrimaPremia, incluso volo per Milano, escluse quota di iscrizione e assicurazione obbligatoria. Crociera del Benessere all’insegna del fitness: massaggi, corsa e nuoto, danza e cibo genuino.

MSC LIRICA – Spagna, Marocco, Isole Canarie, Madeira, Barbados, Antigua, St. Thomas, Porto Rico, Florida. 19 giorni- 18 notti.
Partenza da Genova il 15 novembre 2008 per Barcellona, Casablanca, Tenerife e Funchal.
Dopo la traversata si giungerà a Bridgetown e St. Jhon’s. Tappe successive Charlotte Amalie e San Juan per approdare a Fort Lauderdale il 3 dicembre 2008. Quote a partire da 1320 euro a persona con la tariffa PrimaPremia, incluso volo per Milano, escluse quota di iscrizione e assicurazione obbligatoria. Crociera degli Scacchi con corsi a cura di insegnanti federali multilingue, minitornei, approfondimenti tematici sul vocabolario e le regole del gioco.

MSC SINFONIA – Francia, Spagna, Portogallo, Marocco, Isole Canarie, Brasile. 18 giorni- 17 notti.
Partenza da Genova il 9 novembre 2008 per Marsiglia, Barcellona, Lisbona e Casablanca. Si approda, poi, a Tenerife e si procede alla volta di Recife e Salvador de Bahia per giungere a Rio de Janeiro il 26 novembre 2008. Quote a partire da 1475 euro a persona con la tariffa PrimaPremia, incluso volo per Milano, escluse quota di iscrizione e assicurazione obbligatoria. Crociera del Ballo con lezioni tenute dai più qualificati maestri e gare di ballo per grandi e piccini.

MSC ARMONIA – Francia, Spagna, Portogallo, Madeira, Isole Canarie, Brasile, Argentina. 18 giorni- 17 notti.
Partenza da Genova il 20 novembre 2008 per Marsiglia, Barcellona, Lisbona. Si prosegue verso Funchal e Tenerife per fare rotta poi verso Recife. Si approda quindi a Salvador de Bahia e Rio de Janeiro prima di giungere a Buenos Aires il 9 dicembre 2008. Quote a partire da 1595 euro a persona con la tariffa PrimaPremia, incluso volo per Milano, escluse quota di iscrizione e assicurazione obbligatoria. Crociera del Ballo con lezioni tenute dai più qualificati maestri e gare di ballo per grandi e piccini.

MSC MELODY – Egitto, Giordania, Seychelles, Mauritius, Reunion, Sud Africa. 22 giorni- 21 notti.
Partenza da Genova il 28 novembre 2008 per Napoli e Port Said. Si prosegue, quindi, attraverso il Canale di Suez alla volta di Aqaba e Safaga. Dopo la traversata si giunge a Port Victoria e Port Louis. Si approda quindi a P. de Galetes prima di sbarcare a Durban il 18 dicembre 2008. Quote a partire da 1660 euro a persona con la tariffa PrimaPremia, incluso volo per Milano, escluse quota di iscrizione e assicurazione obbligatoria.

MSC RHAPSODY – Egitto, Giordania, Arabia Saudita, Seychelles, Madagascar, Sud Africa. 22 giorni- 21 notti.
Partenza da Genova il 4 ottobre 2008 per Napoli, Alessandria d’Egitto e Port Said. Si prosegue verso il Canale di Suez per approdare a Sharm el Sheikh e Aqaba. La nave toccherà quindi Jeddah per poi partire alla volta di Port Victoria, Nosy Be e giungere a Durban il 25 ottobre 2008. Quote a partire da 1545 euro a persona con la tariffa PrimaPremia, incluso volo per Milano, escluse quota di iscrizione e assicurazione obbligatoria.