Costa Crociere, la Compagnia italiana leader in Europa delle vacanze in crociera rivela la formula segreta per vivere in armonia con se stessi e con il proprio corpo presentando il nuovo catalogo “Gli Orizzonti del Benessere – Crociere Benessere novembre 2008 – dicembre 2009” dedicato alle crociere del benessere. Silenzio, aria pura a ogni respiro, la terapia naturale della luce, l’antico segreto del sale marino e la competenza di personale esperto sono gli elementi che rendono l’offerta benessere di Costa unica e completa. Con in più l’incanto di un panorama ogni giorno diverso, grazie agli itinerari da sogno proposti.
Le Spa di bordo sono il cuore di questa straordinaria esperienza: eleganti oasi di piacere, completamente affacciate sul mare, dove trionfano il silenzio, l’assenza di tempo e il comfort. Un’esperienza unica per chi desidera vivere una vacanza esclusiva, ritrovando il proprio equilibrio psico-fisico e facendosi coccolare da personale altamente qualificato. A cornice l’eleganza suggestiva delle navi Costa, lo spettacolare intrattenimento di bordo e l’impeccabile servizio.

La proposta più straordinaria è Samsara Spa: il centro benessere, tra i più grandi e lussuosi mai realizzati su una nave da crociera, è quanto di più innovativo si possa immaginare. Samsara è una parola mito che riporta a culture orientali dove l’armonia fra corpo e spirito è filosofia di vita. Oltre 6.000 mq su Costa Concordia e Costa Serena dedicati interamente al benessere, al lusso e al relax, dal 2009 Samsara Spa sarà anche sulle nuove Ammiraglie Costa Pacifica e Costa Luminosa (3.500 mq). Una location affascinante, sui due ponti più alti della nave. Ambienti eleganti, esclusivi, spaziosi ma intimi, dove vivere un’esperienza unica e rigenerante grazie ai trattamenti innovativi e agli antichi rituali ayurvedici.

Samsara Spa offre agli Ospiti un’esperienza benessere a 360 gradi che coinvolge la persona nella sua interezza, per il piacere degli occhi e dei sensi. Una Spa ad accesso riservato, con Cabine e Suite posizionate all’interno dell’area riservata e un ristorante dedicato. L’esperienza Samsara comprende infatti l’Area Termale composta dalla piscina Talassoterapica, getti d’acqua massaggianti per risvegliare l’energia vitale, il Santuario Tridosha, dove benefici vapori aromatizzati si diffondono nell’aria e il Tempio della Pace, sala di meditazione e rilassamento per calmare la mente e il corpo dopo il trattamento termale.

L’esperienza Samsara è inoltre sinonimo di trattamenti esclusivi: rituali ayurvedici per sviluppare la pace interiore, massaggi terapeutici e trattamenti per il viso e il corpo per il rassodamento e nutrimento del corpo. Samsara Spa è un mosaico di ambienti unici come il Solarium, il Centro Estetico, la Casa del Tè, il Salone del Parrucchiere e il Barber Shop, che offre servizi e trattamenti specifici per l’uomo. E per chi non vuole rinunciare all’esercizio fisico e alla ginnastica sono presenti i percorsi sportivi e la palestra attrezzata da Technogym®. Dal 2009 su Costa Luminosa, la nuova punta di diamante della flotta ci sarà inoltre una sala Kinesis, un sistema che coinvolge in movimenti naturali e armonici sia il corpo sia la mente per migliorare equilibrio, flessibilità e forza.

Per immergersi completamente nell’atmosfera orientale dell’esclusiva Spa e vivere in armonia con sé stessi, le 4 ammiraglie Costa dispongono di lussuose e confortevoli Cabine e Suite Samsara, con accesso diretto alla Spa, dotate di comodità esclusive, come il filtro per la doccia, che rimuovendo le particelle di cloro e altre impurità dell’acqua, renderà la pelle più liscia e idratata, lo speciale kit da bagno, la bilancia pesapersone, accappatoio e ciabattine, il pillow menù per scegliere il proprio cuscino, lenzuola e federe in cotone biologico, la TV a schermo piatto, lo ionizzatore (nelle Suite), una selezione di tè da preparare in cabina, mini bar e room service con prodotti e menù light. L’esclusivo pacchetto Samsara prevede inoltre il Rituale di Benvenuto (ingresso illimitato nelle aree comuni della Spa, consulenza personalizzata sul programma benessere ideale, due trattamenti a scelta, due lezioni fitness o di meditazione, due ingressi nell’area solarium e inviti alla cerimonia del tè nell’esclusiva Casa del Tè Giapponese) e il privilegio di accedere al Ristorante Samsara, alla carta, con maître dedicato, dove gustare piatti sofisticati e leggeri, realizzati con tecniche di cottura particolari che coniugano il piacere del palato al benessere.

Crociere all’insegna del benessere con il Programma Wellness anche su altri due gioielli della flotta, Costa Atlantica e Costa Mediterranea. Il Programma Wellness prevede: Cabine e Suite Wellness riservate, con un arredo diverso e caratterizzate dal massimo comfort e dotazioni esclusive; il Rituale di Benvenuto (valutazione e consulenza personalizzata sul programma benessere ideale, tre trattamenti a scelta, due lezioni di fitness o meditazione a scelta fra: Pilates, Yoga, Meditation) e accesso privilegiato al Ristorante Wellness.

Per soddisfare la grande richiesta di servizi e trattamenti da parte degli Ospiti, il Centro Benessere Ischia di Costa Atlantica e Costa Mediterranea comprende inoltre: sale trattamenti, sauna, bagno turco, idromassaggio e un’ampia palestra vista mare sui due ponti. Tra le novità una speciale poltrona per la pedicure, il Nail Bar, il Salone del Parrucchiere e il Barber Shop. Tra i servizi offerti si trovano: l’Area Relax, dotata di chaises loungues per rilassarsi tra un trattamento e l’altro e la rinnovata Area Solarium, con lampade UVA, per offrirvi un’abbronzatura perfetta.

Il benessere di Costa si ritrova su tutte le navi della flotta, che offrono ai propri Ospiti crociere all’insegna del fitness e della rigenerazione. Ricchissimi, infatti, sono tutti i centri benessere di bordo, con piscine, saune, bagno turco, sale trattamenti vista mare, palestre con attrezzature Technogym®, vasche idromassaggio e percorsi jogging esterni. A bordo il personale specializzato sarà in grado di formulare una consulenza personalizzata per gli Ospiti, per scegliere i trattamenti più indicati e i corsi o lezioni di ginnastica e di meditazione adatti alle proprie esigenze.

Costa Terapia

Alcuni ingredienti per il benessere a 360°

Mattina
All’alba risveglio muscolare sul ponte

8.00
una ricca colazione per fare il pieno di energia

8.30-10.30
l’orario migliore per un bagno di sole in piscina. In mare aperto il sole è più forte e queste sono le ore più indicate per esporsi ai benefici raggi del sole, preservando la pelle

10.30
appuntamento con il fitness: qualche esercizio nella palestra attrezzata oppure un percorso sportivo per potenziare e tonificare i muscoli

13.00
un pranzo leggero presso il Ristorante Samsara, dove gustare piatti delicati, ma sfiziosi

Pomeriggio


14.30
una passeggiata sul ponte per fare una sorta di aerosol naturale dagli effetti benefici sul sistema respiratorio e sul buon funzionamento di tutte le cellule

15.00
il relax comincia nella Samsara Spa con il bagno Talassoterapico che aiuta a stimolare, rimineralizzare e rilassare l’organismo, e prosegue con il percorso termale nel Santuario Tridosha e nel Tempio della Pace

16.00
è il momento da dedicare alla cura del corpo con uno dei tre Rituali Ayurvedici Samsara per sviluppare la pace interiore e il benessere, o un massaggio terapeutico per il rassodamento e il nutrimento del corpo

17.30
per completare l’esperienza nella Spa Samsara, un ultimo momento di relax nella Casa del Tè Giapponese sorseggiando un tè ayurvedico con la vista sul mare

18.00
è di turno la bellezza: una manicure indiana con latte e miele e una messa in piega per aggiungere un tocco di charme

Sera


20.00
esperienza gastronomica unica presso il ristorante Samsara

22.00
tantissime opportunità di divertimento, per soddisfare i gusti di tutti!

I nuovi Orizzonti del Benessere…dall’inedita prospettiva del mare

Rigenerare anima e corpo in alto mare: l’unicità dell’offerta Costa Crociere

Dal 1948 Costa Crociere è sinonimo di vacanze da sogno, di emozioni che superano l’immaginazione, di panorami mozzafiato vissuti negli splendidi spazi delle navi. Ma non solo: una vacanza Costa è anche rigenerazione, relax e tanto, tanto benessere!

Da sessant’anni l’obiettivo di Costa Crociere è rendere magico il viaggio dei suoi Ospiti attraverso un servizio sempre impeccabile e suggestivi itinerari. L’unicità di una vacanza Costa è anche nell’offerta wellness proposta su tutte le navi, la cui massima espressione è Samsara Spa a bordo delle ammiraglie della flotta. I moderni e preziosi centri benessere sono strutture di altissimo livello, concepite in ambienti eleganti e spaziosi ma allo stesso tempo intimi, perfetti per offrire un’esperienza indimenticabile: coccolati dagli esclusivi trattamenti e circondati da panorami d’incanto ogni giorno diversi. Rigenerare l’anima e il corpo, lontano dalla quotidianità: questa la peculiarità di un’esperienza a bordo di una nave Costa. Una suggestiva Spa completamente affacciata sul mare, in cui l’effetto dei trattamenti benessere è amplificato dal relax della vacanza Costa e dall’influenza benefica del mare.

Per provare le meraviglie di Samsara Spa nei mari Mediterraneo e Baltico, le opportunità sono infinite!

Da dicembre 2008 a marzo 2009 le due Ammiraglie Costa Serena e Costa Concordia vi condurranno alla scoperta del Mediterraneo, verso luoghi da sogno dove il sole splende tutto l’anno, ideali per una vacanza “di bellezza” in compagnia delle amiche di sempre, o per una fuga romantica a due. Viaggerete tra affascinanti panorami ogni giorno diversi, attraverso Spagna, Marocco e Canarie oppure alla volta di Grecia, Turchia ed Egitto.
Il Mediterraneo in tutta la sua bellezza è anche protagonista dell’estate di Costa Crociere. Da giugno 2009, saranno la nuova Ammiraglia Costa Pacifica e le sue gemelle Costa Serena e Costa Concordia a regalarvi emozioni intense e trattamenti esclusivi negli ambienti eleganti di Samsara Spa, in un affascinanti itinerari verso Spagna, Baleari, Tunisia e Malta, o verso Grecia e Turchia.
L’esclusiva Samsara Spa sarà protagonista, per la prima volta, anche in Nord Europa con Costa Luminosa, la nuova punta di diamante della flotta Costa Crociere, che da giugno a settembre 2009 offrirà crociere spettacolari verso l’incanto dei fiordi, la magia del sole di mezzanotte e lo charme delle capitali baltiche. Un’esperienza di benessere in alto mare unica, per soddisfare i sogni di molti viaggiatori: coccolare il proprio corpo ma anche il proprio spirito, regalandosi una cura di bellezza intensa e una terapia naturale della luce e del sole, prezioso alleato della salute e vero toccasana per l’umore.

Ma il benessere del mondo Costa non ha confini: su Costa Atlantica e Costa Mediterranea l’esclusivo Programma Wellness accompagna l’Ospite durante tutto il soggiorno a bordo.
Da dicembre 2008 ad aprile 2009 Costa Atlantica vi porterà verso la natura incontaminata e le spiagge immacolate di Antille, Repubblica Dominicana e Isole Vergini, mentre Costa Mediterranea vi accompagnerà alla scoperta del fascino sudamericano, verso Brasile, Argentina e Uruguay.
Da maggio a settembre 2009, sarà il Nord Europa il protagonista indiscusso del Programma Wellness, con itinerari all’insegna della pura meraviglia. Costa Atlantica e Costa Mediterranea vi regaleranno emozioni senza fine, dalla luce intensa dell’isola di Spitzbergen o dell’Islanda, fino alle splendide atmosfere di San Pietroburgo e Stoccolma, da unire a momenti di puro piacere e relax.
A ottobre 2009, invece, itinerari inediti verso Nord America e Canada con Costa Atlantica, per assaporare la magia dell’East Coast e osservare le mille sfumature dei paesaggi autunnali e i colori intensi del suggestivo fenomeno del foliage.

Tante destinazioni, un mondo di itinerari diversi, a bordo di navi semplicemente perfette, nel relax più totale: ecco gli ingredienti della nuova ed esclusiva vacanza benessere firmata Costa! Potete trovare tutti i dettagli degli itinerari sul nuovo catalogo “Gli Orizzonti del Benessere – Crociere Benessere novembre 2008 – dicembre 2009” oppure sul sito www.costa.it.