L’8 dicembre 2007 ha avuto inizio l’anno giubilare dedicato ai 150 anni delle apparizioni di Lourdes. Era il 1858 quando la piccola Bernardette riferì di aver assistito a diciotto apparizioni della Vergine in una grotta poco distante dal piccolo sobborgo di Massabielle. Da allora Lourdes, un piccolo paesino dei Pirenei francesi, è divenuto una delle più importanti mete di pellegrinaggio per i fedeli della chiesa cattolica.

In coincidenza con la chiusura dell’anno giubilare e della festa dell’Immacolata Concezione, l’operatore Brevivet, specializzato in itinerari religioso–culturali, propone uno speciale ed interessante pellegrinaggio a Lourdes.

Il viaggio prevede la partenza il 6 dicembre con rientro il 9 dicembre. Durante questo breve viaggio, i pellegrini avranno l’opportunità di partecipare alle varie celebrazioni religiose e di visitare la grotta di Massabielle, dove la Madonna apparve alla giovane contadina. Molto emozionante sarà anche la visita dei luoghi di Santa Bernardette.

La quota di partecipazione è di 660 euro a persona. I prezzi comprendono: passaggio aereo in classe turistica con volo da Milano o Bergamo, tasse d’imbarco, trasferimenti in pullman da/per l’aeroporto di Lourdes, vitto e alloggio presso un albergo a 3 stelle, assistenza sanitaria, assicurazione bagaglio e annullamento viaggio Europ Assistance.