Equinoxe presenta la nuova brochure Expeditions, una collezione di viaggi unici negli angoli meno conosciuti e più suggestivi del nostro pianeta. L’inedita programmazione, che parte dall’inverno 2008/2009, spazia dai poli ai tropici proponendo l’esplorazione di Artico, Antartico, Galapagos, Patagonia e Maldive.

Quelle pensate dal tour operator torinese sono esperienze di navigazione uniche, affrontabili con diversi tipi di imbarcazioni che vanno dalle navi rompighiaccio alle tradizionali barche in legno maldiviane, ma anche viaggi a forte contenuto naturalistico esclusivi e progettati su misura.

Questa collezione di prodotti, dedicata al viaggiatore autentico ed esigente, si unisce all’inedita collezione di chalet di lusso Montagna, costituendo l’altra faccia della medesima pubblicazione.
La brochure Expeditions e Montagna sarà disponibile solo presso le migliori agenzie di viaggio da ottobre.

La programmazione

La selezione presenta un ventaglio di mete che vanno dai freddi ghiacci dell’Artide a quelli dell’Antartide, passando per i tropici dell’oceano Pacifico e quello Indiano.
Nello specifico è possibile visitare l’Artide a bordo di potentissime rompighiaccio o di navi da ricerca oceanografica, scegliendo nella rosa dei tredici itinerari possibili. Anche per l’Antartide è prevista un’offerta completa e qualificata; il tour operator suggerisce crociere a bordo di navi  da ricerca e rompighiaccio oppure spedizioni in barca a vela e con aerei speciali fino al Polo Sud.

Equinoxe propone percorsi su misura in Patagonia con la combinazione di viaggi in barca ed escursioni a terra con guide esperte.
Fra i gioielli della collezione immancabili le crociere nelle Galapagos in collaborazione con Quasar Nautica per esplorare l’arcipelago che ha ispirato la teoria evoluzionistica di Darwin.
Per una crociera di totale relax, le Maldive vengono proposte a bordo di tipiche barche locali ad uso esclusivo con equipaggio.