Il lussuoso Kempinski Hotel Ishtar conta tre aree contornate da giardini, lagune, cascate, piscine ed alberi di ulivo e palme. La sua struttura, realizzata in pietra, è stata ideata ispirandosi ai Giardini Pensili di Babilonia: comprende 318 tra camere e suite, distribuite in una sorta di grande monumento in stile arabeggiante caratterizzato da linee semplici e pulite. Tutte le stanze hanno vista sul Mar Morto e, scegliendo le Spa Rooms, si avrà a disposizione, unitamente ad un grande letto KING SIZE, un’area living, un capientissimo guardaroba e una terrazza privata di 45 mq con vasca idromassaggio privata.
Al Kempinski Hotel Ishtar sono appena terminati i lavori per la nuovissima SPA di 10.000 mq, la più grande del Medio Oriente, comprensiva di 20 cabine per i trattamenti, salottini per le terapie all’aria aperta, 28 SPA private (singole e doppie), un hammam, vasche idromassaggio sia interne che esterne, una piscina per la pratica del Whatsu (yoga in acqua) ed una camera del ghiaccio.

Per i clienti sono inoltre a disposizione cure ayurvediche, terapie orientali, interventi con la luce cosmetica e, naturalmente, trattamenti con il sale ed il fango del Mar Morto.

Uno dei trattamenti di punta proposti dalla SPA del Kempinski è il bagno rasul,  antichissimo trattamento orientale, la cui efficacia sta nella combinazione dei quattro elementi acqua, fuoco, terra e aria espressi rispettivamente dal bagno, dal calore, dai fanghi curativi e dalle essenze profumate.

Il Kempinski Hotel Ishtar Dead Sea mette a disposizione dei propri ospiti  9 piscine di acqua fresca in cui è possibile nuotare, tra cui 4 Infinity Edge Pool che, apparentemente senza limiti, sembrano immergersi direttamente nel Mar Morto, aperte fino a tarda notte per gli amanti del nuoto sotto le stelle.  Il resort vanta inoltre la spiaggia privata più lunga della Giordania.
Non manca un’attrezzatissima palestra in cui poter praticare ogni genere di attività fisica e dove è possibile seguire allenamenti privati con un personal trainer.
Infine, da non mancare, le Contemplation Tents, gazebo privati collocati sulla spiaggia, equipaggiati con un impianto audio individuale, che rappresentano uno spot perfetto per rilassarsi, sorseggiando un drink e ammirando il tramonto sul Mar Morto.