Trascorrere un fine settimana a Torino e dintorni lasciandovi tentare dalla Merenda Reale a base di cioccolata calda e biscotti della tradizione o provare l’emozione di discese mozzafiato, sugli sci o con la tavola, sui bianchi pendii delle Alpi olimpiche?

Ma la provincia di Torino è la meta ideale non solo per gli amanti dei viaggi dedicati ad arte, cultura e gusto, bensì anche per gli appassionati della neve! Il ponte dell’8 dicembre è, infatti, l’irrinunciabile occasione per inaugurale la stagione invernale con una vacanza all’insegna dello sport e del divertimento. La promessa è una vacanza “bianca” ed emozionante sull’Alpi Winter Resort, un comprensorio che unisce l’offerta dei 6 comuni Olimpici dell’Alta Val Susa ovvero Bardonecchia, Cesana Torinese, Claviere, Pragelato, Sauze d’Oulx e Sestriere. Stazioni sciistiche di fama internazionale, nel cuore delle Alpi, tra le più avanzate al mondo, dotate di impianti sportivi per la discesa, il fondo, lo snowboard e per praticare discipline come il freeride e le ciaspole immergendosi nella pace ovattata dei boschi e nella natura più selvaggia.
Ma non solo. A disposizione degli sportivi sono anche le 19 curve ghiacciate della Pista Olimpica di Bob, Skeleton e Slittino di Cesana Torinese, il divertente snowtubing, il Palazzetto dello Sport di Sestriere dove praticare il Golf Indoor con 10 postazioni per la pratica, oltre alla zona dedicata al putting green e al pitching green, 5 snow park per gli amanti delle evoluzioni con lo snowboard e l’Half Pipe Olimpico di Melezet-Bardonecchia.

Senza dimenticare che una vacanza sull’Alpi Winter Resort significa anche benessere grazie ai numerosi centri benessere dove rilassarsi dopo una giornata sulla neve, e ricca gastronomia con ricette a base di polenta arricchita con ragù di selvaggina o saporiti formaggi d’alpeggio, oltre che gustosi dolci tipici, come i gofri. E poi non manca certo il divertimento… discopub, vinerie e tanti locali per trascorrere la serata, oltre ai rifugi sulle piste da sci per un’esperienza davvero originale.

PER  INFORMAZIONI:    www.turismotorino.org/weekend8dicembre