Hilton Hotels Corporation (HCC) ha annunciato che, all’inizio del prossimo anno, il Trianon Palace Versailles entrerà a far parte della The Waldorf=Astoria Collection, segnando il debutto in Francia del brand di lusso della Hilton Family in una delle località storiche più rappresentative del Paese. Trianon Palace Versailles, The Waldorf=Astoria Collection sarà così il secondo hotel in Europa a entrare nella prestigiosa The Waldorf=Astoria Collection, a testimonianza della dinamica espansione del brand a livello internazionale. Lo scorso settembre, è stato celebrato il rebranding del Rome Cavalieri Hilton in Rome Cavalieri, The Waldorf=Astoria Collection, inaugurando anche in questo caso il debutto del brand di lusso di HHC in Italia. All’interno del progetto di diffusione del brand, Hilton ha rivelato i suoi piani nel futuro più immediato, con l’annuncio dell’inaugurazione in Israele del The Palace Jerusalem nel 2010 e con l’apertura, prevista per il prossimo anno, del The Bentley Waldorf=Astoria Collection a Londra. “Queste novità assumono un significato particolare all’interno del nostro progetto di sviluppo di proposte di lusso per l’Europa”, ha commentato Patrick Fitzgibbon, Senior Vice President Development, Europe & Africa, Hilton Hotels Corporation. “Il Trianon Palace Versailles è spettacolare e grandioso, e si è meritatamente guadagnato la fama di uno degli hotel più lussuosi della Francia. È decisamente un importante arricchimento per la Waldorf=Astoria Collection e per il portfolio degli hotel della Hilton Family in Europa”.

Ross Klein, Global Head Luxury & Lifestyle Brands, Hilton Hotels Corporation, ha sottolineato: “Gli hotel della Waldorf=Astoria Collection sono concepiti per attirare i viaggiatori più esigenti e abituati al lusso vero. Sono certo che anche il Trianon Palace Versailles, The Waldorf=Astoria Collection, offrirà ai propri ospiti indimenticabili esperienze, mai provate prima, che trasformeranno il loro soggiorno in un momento assolutamente unico. Siamo pertanto entusiasti di poterlo accogliere nel nostro portfolio Luxury and Lifestyle”.

In una posizione unica, nelle vicinanze dello storico Castello di Versailles e a 20 chilometri dal centro di Parigi, il Trianon Palace Versailles è immerso in un parco privato di oltre un ettaro, proprio nel cuore di Versailles. Il noto progettista di paesaggi Louis Benech ha riportato i giardini al loro antico splendore, aggiungendo numerosi elementi originali.

L’elegante hotel, con le sue 199 camere, conserva molte testimonianze storiche e di recente è stato completato un vasto programma di ristrutturazione multimilionario, sovrinteso dalla famosa progettista di interni Fiona Thompson, che ha visto la trasformazione di tutte le aree comuni,  le camere e i servizi per gli ospiti. Il Trianon Palace Versailles ha ottenuto il massimo riconoscimento agli European Hotel Design Awards 2008, nella categoria Best Interior Design per le sue lobby e gli spazi comuni.

Il Trianon Palace Versailles ospita il Gordon Ramsay au Trianon – il primo ristorante gourmet del celebre chef in Francia, affiancato da un secondo ristorante diretto da Ramsay, La Veranda, una gradevole brasserie con vista sulla terrazza. Gli ospiti possono inoltre provare l’esclusiva esperienza gastronomica del The Chef’s Table, con vista sulle cucine del Gordon Ramsay au Trianon.L’acclamato chef  firma anche le cene gourmet servite in camera e tutte le offerte di catering.

Per momenti di puro relax il Trianon Palace Versailles propone ai propri ospiti la fantastica Spa Guerlain, 2800 mq dedicati alla bellezza e al benessere, con servizi e strutture dove lusso e ultime tecnologie predominano. La selezione di trattamenti e terapie è molto ricca e formulata su misura per l’ospite. La straordinaria piscina interna con acqua calda completa un’offerta benessere decisamente unica. Per chi, invece, vuole dedicarsi all’attività sportiva sono disponibili un attrezzatissimo fitness centre e campi da tennis all’aperto nel vasto parco dell’hotel.

Le strutture congressuali dell’hotel offrono 19 sale meeting, che possono ospitare fino a 300 delegati, tutte dotate delle più moderne tecnologie e dell’accesso wireless a internet ad alta velocità. Un Business Centre, aperto 24 ore, è in grado di garantire ulteriore assistenza segretariale.

Con cinque strutture presenti all’interno della Grande Parigi, HHC prevede che questa importante “new entry” sarà di ulteriore supporto allo sviluppo di nuove opportunità di business per la capitale francese con i viaggiatori internazionali. In uno spirito di cooperazione, gli hotel dell’Hilton Family presenti nell’area parigina saranno in grado di soddisfare le richieste di gruppi e di ospiti leisure che cercano la combinazione di un soggiorno a Parigi, con tutte le  sue attrazioni, e la possibilità di una vacanza in una lussuosa proprietà immersa nel verde.

“Parigi è una città incantevole, che esercita una forte attrattiva per il turista. Oggi noi abbiamo la possibilità di offrire una struttura di grandissimo prestigio in questa destinazione, che sia affianca ai nostri quattro hotel Hilton e, nello stesso tempo, ci permette di aumentare il nostro appeal e di conquistare nuovi ospiti leisure e business”, sottolinea Simon Vincent, Hilton Hotels, Area President – Europe.

Oltre al Trianon Palace Versailles, The Waldorf=Astoria CollectionTM dispone di altre sei strutture: quattro negli Stati Uniti, che comprendono l’ispiratore del marchio, il leggendario Waldorf=Astoria® di New York, l’Arizona Biltmore Resort & Spa a Phoenix, in Arizona, il Grand Wailea Resort Hotel & Spa a Maui, nelle Hawaii, la Quinta Resort & Club nella California meridionale, oltre al Quasr Al Sharq o “Palazzo d’Oriente” a Jeddah, in Arabia Saudita e, di recente, il Rome Cavalieri, inaugurato nel settembre scorso.

Il Gruppo si appresta ad aprire nuovi hotel e residence Waldorf=Astoria in alcune città chiave nel mondo. Nel 2009 sarà inaugurato The Waldorf=Astoria Orlando in Florida, il Dakota Mountain Lodge a Park City nello Utah, e il The Bentley Waldor=Astoria Collection a Londra, così come, nel 2010, il The Palace Jerusalem in Israele, il The Waldorf=Astoria Sarasota in Florida e il The Waldorf=Astoria Beverly Hills in California.Per ulteriori informazioni sul Trianon Palace Versailles, The Waldorf=Astoria Collection:  tel. + 33 (0) 1 30 84 50 00.

Sarà possible effettuare le prenotazione attraverso il sistema booking di HHC a partire dal 1° gennaio 2009.