e-zone1La compagnia aerea, in collaborazione con Microsoft Gulf, ha istallato all’interno della Lounge della Business Class l’ultimissima interfaccia di Microsot Surface. Emirates ha inaugurato una nuova ed avanzata tecnologia chiamata E-Zone, installata all’interno della Business Class Lounge al Terminal 3 di Dubai.

Le caratteristiche della nuova ed esclusiva tecnologia, sviluppata in collaborazione con la Microsoft Gulf alla “Dubai Innovation Lab”, propone nuovi giochi per la Xbox 360 e l’ultima versione di Microsoft Surface computer che, prestissimo, entrerà sul mercato anche in Europa e nel Medio Oriente. L’interfaccia intuitiva Surface è ora disponibile in Austria, Belgio, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Paesi Bassi, Qatar, Spagna, Svezia, U.K. e UAE.

Neetan Chopra, Vice President – IT Strategy and Architecture Emirates, ha dichiarato: ” E-zone è una nuova ed avanzatissima idea di tecnologia. Emirates è da sempre in prima linea per quanto riguarda l’innovazione tecnologica nell’industria aeronautica. Abbiamo investito ingenti somme per assicurare ai nostri passeggeri un accesso alle più alte tecnologie d’intrattenimento e per dare loro la possibilità di mantenere i contatti lavorativi durante il viaggio. A bordo, è a disposizione dei passeggeri il vincente sistema d’intrattenimento ICE e il servizio Aeromobile, il nuovo ed aggiornato sistema di telefonia. A terra, grazie all’istallazione di e-zone, Emirates può vantare di aver raggiunto un ulteriore successo dei servizi offerti. La divisione Emirates IT collabora con Microsoft Gulf e con uno dei suoi maggiori partner, Infusion Development, sulla Dubai Innovation Lab. I feedback registrati da parte dei passeggeri di Business Class sono risultati estremamente positivi  e speriamo di poter offrire ai nostri clienti tecnologie sempre più avanzate in futuro”.

 

E-zone è adatto a tutte le età. È dotato delle più avanzate tecnologie, tra cui l’ultimissima interfaccia intuitiva di Microsoft Surface. Microsoft Surface ha eliminato i dispositivi tradizionali, come il mouse e la tastiera, permettendo l’interazione con contenuti e informazioni come nel mondo reale. Microst Surface ha la possibilità di riconoscere alcuni oggetti fisici disposti sulla superficie – fotocamere digitali, telefoni wireless – i quali sono usati come oggetti di comunicazione tra gli utenti.

Ihab Foudeh, Entreprise & Partner Group di Microsoft Gulf , ha dichiarato: ” L’innovazione è sempre stato il punto di forza di tutto il nostro business. Utilizzando le migliori combinazioni di connessione ai software, ai servizi, e agli hardware, Microsoft è in prima linea nello sviluppo di nuovi ed aggiornati prodotti e si impegna ad abbattere le tradizionali barriere tra gli utenti e le tecnologie, consentendo una più naturale e migliore interazione digitale.

L’installazione di e-zone all’interno della Business Class Lounge di Emirates segna l’inizio di una nuova era tecnologica. Questo sottolinea l’impegno da parte della compagnia aerea di fornire ai viaggiatori i migliori e più sofisticati standard di servizi. Insieme, Emirates e Microsoft, hanno lo scopo di sviluppare un nuovo approccio tra utente e tecnologia, e, inoltre, hanno l’obiettivo di rendere questo nuovo tipo d’interazione maggiormente personale, interattivo e sociale”.

 

Emirates, Microsoft Gulf e Infusion Development hanno sviluppato alcune nuove applicazioni per i tre surface computer di Microsoft istallati all’interno della Lounge della Business Class a Dubai, che sono: Attract, Destination Guide, Photo Album e Paint. Tutte queste applicazioni offrono agli utenti una nuova esperienza individuale.

 Attract – un’onda delicata invita i passeggeri ad interagire con la nuova tecnologia Microsoft Surface.

Destination Guide – questa innovativa applicazione è esclusiva per Emirates e permette ai passeggeri di interagire e scoprire il globo attraverso una componente 3D.  Sviluppata sulla base della piattaforma Microsoft Virtual Earth, gli utenti possono “zumare” ogni parte della terra ed osservare i paesi e i luoghi che desiderano. In più sono a disposizione dei viaggiatori le informazioni su tutto il network di Emirates, il quale è rappresentato sul globo in 3D.

Photo Album – una raccolta di alcune fotografie di Emirates, tra cui foto sulle principali d destinazioni per le vacanze e foto degli aeromobili. Gli utenti possono vedere, toccare, muovere, “zumare” e condividere le migliori fotografie.

Paint – questa creativa applicazione permette ai bambini di dipingere liberamente. Quando  il disegno è terminato, possono convertirlo in una cartolina personalizzata e inviarla via mail come souvenir.

 

Vimal Sethi, General Manager Infusion Development Middle East and Africa, ha dichiarato: “La Dubai Innovation Lab permette di focalizzare l’attenzione sulle tecnologie emergenti, in collaborazione con Emirates e Microsoft, per progettare una nuova ed eccitante esperienza per tutti i passeggeri che scelgono di volare con Emirates”

 

Il PENTApod e cinque giochi di della consoles X-Box sono istallati all’interno della nuova tecnologia e-zone così da tenere occupati i bambini prima dell’imbarco.

 

Dubai Innovation Lab

Fondato nel gennaio 2008, la Dubai Innovation Lab permette di combinare i team della Microsoft Gulf e della divisione IT di Emirates, Mercator, per sviluppare nuove soluzioni creative da istallare sugli aeromobili, inclusi quelli di Emirates Airline.

 

Microsoft Gulf

Fondata nel 1975, Microsoft è il leader mondiale sul mercato dei software. Microsft Gulf ha aperto la sua sede aziendale a Dubai nel 1991.

 

Infusion Development

Fondata nel 1998, Infusion è un partner di Microsoft Gold Certified, il quale applica nuove tecnologie per risolvere problemi complessi dei software.