cxhk_r4_c3Cathay Pacific Airways è stata nominata Compagnia Aerea per l’Anno 2009 in occasione dei World Airline Awards di Skytrax. E’ la terza volta in 10 anni che Cathay Pacific si aggiudica questo premio e quest’anno si era già confermata “Best Airline Asia” per il 2009.

Il riconoscimento è stato consegnato a Cathay Pacific in occasione dell’Aircraft Interiors Expo di Amburgo, in Germania, dove Skytrax ha celebrato il decimo anniversario dei World Airline Awards. I premi del 2009 sono stati assegnati sulla base della ricerca annuale “World Airline Survey”, condotta da Skytrax tra agosto e marzo 2009. Edward Plaisted, Chief Executive Officer di Skytrax, ha commentato: “In quello che è considerato in assoluto il sondaggio mondiale più ampio tra passeggeri, è sicuramente un traguardo importante per Cathay Pacific essersi aggiudicata il titolo di Miglior Compagnia Aerea per l’Anno 2009. Con più di 16,2 milioni di interviste rivolte ai passeggeri di ben 97 nazionalità diverse, possiamo affermare che Cathay Pacific vanta senza alcun dubbio una qualità di prodotto e servizio chiaramente apprezzate dai passeggeri.”

home2_cx_startracx_winner2009_enCathay Pacific ha ottenuto il riconoscimento di Compagnia Aerea dell’Anno sia nel 2003 che nel 2005. A questo si sono aggiunti altri riconoscimenti per i suoi lounge all’aeroporto internazionale di Hong Kong e i suoi prodotti di bordo. Nell’edizione del 2008 inoltre, a seguito del rinnovamento del prodotto con l’introduzione delle innovative cabine, la Compagnia si è guadagnata il titolo di Migliore First Class al mondo.  A commento del recente riconoscimento, il Chief Executive di Cathay Pacific, Tony Tyler ha dichiarato: “Siamo molto felici di essere nuovamente nominati Compagnia Aerea dell’Anno nel sondaggio Skytrax. Questo premio è veramente significativo perché è stato assegnato dagli stessi viaggiatori ed è un tributo reale alla dedizione e alla professionalità mostrata da tutto il nostro team. In Cathay Pacific abbiamo lavorato seriamente per sviluppare un network di livello internazionale partendo dalla nostra base di Hong Kong e offrendo ai passeggeri prodotti eccellenti combinandoli con il miglior servizio. E’ quindi un vero piacere ricevere il riconoscimento più importante a livello mondiale per le compagnie aeree”.