seychelles-la-digue-da-altro-to-piccola-2Nelle ultime settimane vi sono stati alcuni incidenti isolati di attività pirata nei pressi di alcune remote isole meridionali dell’arcipelago delle Seychelles situate vicino alla costa orientale dell’Africa, dove tali attività sono relativamente comuni.

 Con rapida risposta agli eventi, il governo delle Seychelles ha dispiegato, come misura precauzionale, una nave della guardia costiera e il personale militare di zona, mentre, al contempo si mobilita per garantire che le navi commerciali e private non visitino la zona fino a quando la situazione non sarà risolta.

 

Tale situazione, che attualmente coinvolge un’area che si trova a circa 1.000 km da Mahé, non incide e non pregiudica in alcun modo la qualità di una vacanza alle Seychelles che rimane metà perfettamente sicura per i turisti che desiderano visitare le Seychelles.

 

Dal 15 Aprile è attivo un aereo francese di ricognizione che fornirà assistenza nel presidiare le acque territoriali delle Seychelles.

 

Non ci sono restrizioni sulla circolazione marittima nell’arcipelago delle Seychelles ad eccezione delle isole che si trovano nelle parti più esterne dell’arcipelago (i gruppi di Farquhar e Aldabra).