Il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega al Turismo, on. Michela Vittoria Brambilla, si recherà domani in Abruzzo per incontrare tutto il mondo associativo del comparto e valutare gli interventi più urgenti a sostegno del turismo sul territorio devastato dall’ultimo terremoto.

A seguito di un incontro operativo avvenuto nella Capitale tra l’on. Brambilla,  l’assessore al Turismo e ai Beni culturali della Regione Abruzzo Mauro Di Dalmazio e gli esperti del Dipartimento, è stata stabilita una agenda degli interventi che verranno portati avanti dal Governo in collaborazione con la Regione per il sostegno dell’economia turistica abruzzese, anche in previsione di due grandi eventi previsti in calendario: i <Giochi del Mediterraneo> e il G8.

 Il programma del sottosegretario al Turismo prevede una visita a partire dalle 9,30 alle bellezze artistiche e culturali dell’Aquila maggiormente danneggiate dal terremoto tra le quali la basilica di Santa Maria di  Collemaggio¸ e un successivo incontro a porte chiuse  con tutte le associazioni di categoria del settore turistico. Alle 12 si svolgerà una conferenza stampa nella sala allestita presso la Scuola di Guardia di Finanza di Coppito alla quale parteciperanno l’on. Michela Vittoria Brambilla, il presidente della Regione Abruzzo Gianni Chiodi e  l’assessore regionale al Turismo e ai Beni culturali Mauro Di Dalmazio