Successo per la mostra in programma al Santa Maria della Scala. Ultimi giorni utili per vedere la mostra ideata da Vittorio Sgarbi nella sua totalità.  Sarà prorogata fino al prossimo 21 giugno “Arte, Genio, Follia” la grande mostra promossa da Comune di Siena e dalla Fondazione Monte dei Paschi di Siena, con l’organizzazione di Vernice Progetti Culturali e del Museo Santa Maria della Scala. La decisione è stata presa a seguito del grande successo che l’esposizione ha ottenuto fino ad oggi: sono ormai più di 80mila i visitatori che hanno scelto di ammirare le oltre 400 opere che danno vita alla mostra presso il Complesso Museale Santa Maria della Scala e straordinario è stato il successo di critica che ha consacrato quello senese come uno degli eventi dell’anno.

La proroga si propone di far godere dell’esposizione un numero sempre crescente di visitatori, anche se dal 25 maggio fino al 21 giugno tra le opere in mostra vi saranno alcune assenze tra cui alcune opere di Kirchner e alcune opere della collezione Prinzhorn. Il percorso della mostra resterà tuttavia invariato e sarà per tutti possibile godere dei tanti capolavori esposti tra i quali si ricordano: i due Van Gogh e i dipinti di Munch e Ligabue.

“Arte, Genio, Follia. Il giorno e la notte dell’artista” che rimarrà aperta tutti i giorni, festivi compresi, dalle ore 10,30 alle ore 19,30 (www.artegeniofollia.it). Alla mostra è abbinata la visita dell’ ex Ospedale Psichiatrico San Niccolò, dalle 10 alle 17 solo su prenotazione telefonica (Civita Servizi 199.199.111). Con il biglietto della mostra, sarà anche possibile visitare l’esposizione “La lente di Freud. Una galleria dell’inconscio” a cura di Giorgio Bedoni, aperta tutti i giorni e negli stessi orari presso il Complesso Museale Santa Maria della Scala e “L’occhio dell’Archeologo. Ranuccio Bianchi Bandinelli nella Siena di primo ‘900” aperta fino al 5 luglio.