La 90° Fiera Campionaria Internazionale di Padova presenta un’anteprima della prossima edizione di ExpoBici – la fiera della passione bici, in programma a Padova dal 19 al 21 settembre 2009. Un cubo in vetro con all’interno una selezione di biciclette top di gamma che valgono letteralmente come l’oro: solo un assaggio, prima della presentazione delle nuove collezioni 2010 che le aziende leader del mercato esporranno durante ExpoBici.

 

In bella mostra 6 gioielli della produzione italiana ed estera da ammirare: la Cento1 della Wilier, fiammante nella versione gialla e rossa, un gioiello di tecnologia tutta italiana; la 991 EDGE in carbonio della Carraro Cicli, ultraleggera, elegante e performante; la Style Columbus Spirit Custom targata Scapin, un’altra perla della produzione italiana per le bici da corsa; la mountain bike CSL_X Evoluzione Evo R_1 dell’Olympia, testata nel 2008 da Marzio Deho, Gilberto Simoni e Johnny Cattaneo. Per non farsi mancare il meglio della produzione estera un assaggio dalle americane Felt, con il velocissimo modello Triathlon, che ha vinto di tutto, dalla cronosquadre al Giro d’Italia ad un Campionato del Mondo Junior, così come Ironman e mezzi Ironman, fino alla bellissima Lee Coughan, la bici di Laura Abril, la Black Icon Team W.C., in carbonio monoscocca assemblata con i componenti voluti dai ragazzi del team internazionale per ottenere il miglior risultato di affidabilità e leggerezza.

 

I 70.000 visitatori che hanno visitato la Campionaria lo scorso weekend ci hanno letteralmente lasciato il cuore, ma bisognerà attendere settembre per vedere molto di più durante la seconda edizione di ExpoBici, che vedrà la partecipazione di oltre 200 marchi italiani ed esteri tra cui, oltre a quelli indicati, non mancheranno aziende del calibro di FRW, Scott, Cannondale, Ghost.

“Puntiamo ad offrire al settore ciclo una vetrina di qualità, ma anche la massima visibilità verso il consumatore finale: l’anteprima durante la Fiera Campionaria ci permetterà di promuovere la manifestazione su un pubblico di 250.000 visitatori. Considerando la densità di appassionati di ciclismo presenti in Veneto siamo sicuri che ExpoBici, e le aziende che hanno dato la loro adesione, beneficeranno di questa enorme visibilità.” – ha dichiarato Paolo Coin, Direttore Generale di PadovaFiere.