lufthansa-battesimo-foto1-piccoloBattesimo del quarto aeromobile chiamato “Genova”. Lufthansa Italia ha annunciato oggi l’assunzione di nuovo personale, circa 200 dipendenti, per garantire l’efficienza operativa di Lufthansa Italia. Assistenti di volo che parlano italiano stanno già lavorando provvisoriamente per Lufthansa Italia al fine di far sentire a proprio agio i passeggeri. Assumere piloti e personale di bordo italiani rappresenta un ulteriore passo verso la creazione di una compagnia italiana e si propone di sottolineare ulteriormente l'”Italianità'” di Lufthansa Italia.

La compagnia aerea, fondata di recente e con base a Milano Malpensa, assumerà nuovo personale da impiegare in molti settori. Naturalmente vi saranno nuove opportunità per piloti e personale di bordo, ma anche per personale con funzioni amministrative.

“Siamo molto lieti di essere in grado di offrire circa 200 nuove posizioni lavorative nell’area di Milano, nonostante il difficile periodo economico. Il Gruppo Lufthansa è riconosciuto quale azienda affidabile e solida che offre interessanti posizioni con grandi prospettive oggi e anche in futuro” – ha affermato Heike Birlenbach, Vice President Division Milano, Lufthansa Italia. “Questo impegno sottolinea ulteriormente il nostro legame alla regione e a Malpensa come base da noi scelta per continuare a crescere” – ha aggiunto Heike Birlenbach oggi in occasione dell’evento di battesimo del quarto Airbus A319 della flotta di Lufthansa Italia, chiamato “Genova”, in onore della città ligure e alla presenza del sindaco di Genova, Marta Vicenzi.

L’aeromobile appena battezzato “Genova”, volerà, così come tutta la flotta Lufthansa Italia, sui cieli italiani ed europei collegando Milano alle città di Roma, Napoli e Bari e alle maggiori capitali europee, quali Parigi, Barcellona, Madrid, Bruxelles, Budapest, Bucarest, Londra e Lisbona.

Con una configurazione da 138 posti nelle due classi Business ed Economy, il quarto Airbus A319 presenta le caratteristiche peculiari di Lufthansa che da sempre caratterizzano la sua offerta, senza tralasciare un tocco di italianità: non solo il personale di bordo parla italiano e sono disponibili giornali e riviste italiane, ma è stato anche appositamente sviluppato un prodotto di bordo ispirato al motto “Sentirsi a casa” che utilizza prodotti tipici italiani, sia a colazione che all’ora dei pasti principali, con particolare attenzione alle usanze nazionali.

Tutti i voli Lufthansa Italia sono prenotabili su www.lufthansa.com, tramite Call Center Lufthansa al numero 199 400 044*, o tramite agenzia di viaggio e danno diritto all’accredito miglia nel programma Miles&More.