Ad oggi la crescita del fatturato è del 30%. Aumenta la domanda di strutture di alto livello. Trend positivo anche per l’Incentive. Inizia sotto i migliori auspici l’estate del tour operator Nicolaus, che ad un primo bilancio conferma e supera le aspettative registrando ad oggi un incremento di fatturato del 30%.

Le performance più significative arrivano come da tradizione dalle agenzie del Centro e del Sud Italia, ma anche per le regioni settentrionali si evidenzia quest’anno un andamento molto positivo, segno del ruolo di attore di primo piano che il t.o. pugliese ha saputo progressivamente ritagliarsi all’interno del panorama turistico nazionale.

Ottimi i numeri legati ai soggiorni mare, che rimangono il must della stagione in particolare per famiglie e gruppi; una gradita sorpresa arriva però dall’incremento delle prenotazioni Incentive, dato che conferma la rivalutazione della Puglia come meta privilegiata anche per le aziende.

Risulta significativamente cresciuta la domanda di prodotti d’ eccellenza, segmento che non conosce crisi e che da sempre costituisce il fiore all’occhiello dell’offerta del tour operator.

Da un’analisi più approfondita emerge un target diversificato, grazie soprattutto a una gamma molto varia di proposte che mirano a soddisfare le esigenze delle differenti tipologie di clientela.

Per le famiglie la soluzione ideale rimane la struttura all inclusive o con pensione completa: particolarmente gettonati in tal senso il Gabbiano Hotel a Marina di Pulsano, il Grand Hotel Rosa Marina a Marina di Ostuni, l’Hotel Club la Giurlita, il Robinson e l’Iberotel Apulia – di recente apertura – a Marina di Ugento.

Tra i giovani e i viaggiatori che amano la vacanza “fai da te” vanno invece per la maggiore i beach hotel o i residence situati in posizione centrale. Boom di prenotazioni, tra gli altri, per il Ravezzo Hotel di Lido Marini, per il Residence Catona di Otranto e per l’Araba Fenice di Torre dell’Orso.

“Siamo molto orgogliosi di questi risultati – dichiara Roberto Pagliara, Amministratore Unico di Nicolaus – che sono frutto di un anno di intenso lavoro e di una serie di investimenti mirati a far risaltare il valore aggiunto del turismo made in Italy. Come sempre puntiamo sulla qualità e finora i risultati hanno premiato la nostra filosofia  –  conclude Pagliara – Restiamo naturalmente coi piedi per terra e continuiamo a dare il meglio, con l’obiettivo ambizioso di mantenere questo vantaggio fino alla fine dell’anno“.

 

Per informazioni:         

Nicolaus Tour Operator – www.nicolaus.it – Tel. 0831.306000