Dopo Germania, Francia e Paesi Bassi, anche UK fra i Paesi in cui GfK Retail and Technology rileva le vendite di pacchetti turistici. Secondo le rilevazioni di GfK Retail and Technology, azienda leader nelle ricerche di mercato, l’Italia mantiene una posizione stabile tra le mete preferite dagli italiani per le vacanze, mentre il nostro Paese perde posizione tra le destinazioni più amate degli inglesi.

Buone notizie arrivano dalla Germania: il Bel Paese nel mercato tedesco sale infatti di posizione tra le mete preferite per le vacanze aggiudicandosi il 4° posto dopo Spagna, Turchia e Grecia e superando, per la prima volta, l’Egitto che quest’anno si posiziona al 5° posto.

 

Con l’ingresso del Regno Unito nel pool dei Paesi che offrono informazioni sul turismo GfK potrà fornire una visione ampia del mercato, sia per gli operatori  e le istituzioni che si occupano di incoming sia per chi vuole confrontarsi con players sempre più internazionali. Il Regno Unito non sarà l’ultimo Paese a fare il suo ingresso nel pool, nuove attivazioni da mercati molto grandi e decisamente importanti per l’incoming arriveranno nel prossimo futuro. 

 

Oggi è possibile monitorare i flussi di turismo domestico e incoming con destinazione Italia utilizzando un unico strumento: il panel GfK Retail and Technology. Il report permette infatti di avere informazioni consolidate con dati confrontabili e puntuali da Italia, Germania, UK, Francia e Paesi Bassi.

 

GfK SE è una società specializzata nella raccolta e analisi delle informazioni di mercato relative ai prodotti di consumo, presente a livello globale, e strutturata in tre business unit: Retail and Technology, Custom Research, e Media.

Nata nel 1934 a Norimberga, dove ha tuttora sede il quartiere generale, GfK SE è diventata, grazie ad una politica di forte internazionalizzazione avviata negli anni Settanta, una realtà multinazionale presente in oltre 120 Paesi, con 115 aziende e più di 10.000 dipendenti, e costituisce il quarto gruppo al mondo per fatturato nel settore delle ricerche di mercato.