Copertina Incontro di CiviltàAttualmente in distribuzione presso le agenzie di viaggio la terza edizione del catalogo “Incontro di civiltà” dell’operatore Rusconi Viaggi, che sarà valido fino a febbraio 2010. Una delle novità principali riguarda l’introduzione di due nuove destinazioni quali la Russia e le Repubbliche Baltiche (organizzazione tecnica a cura di Francorosso) che vanno ad aggiungersi a Siria, Israele e Grecia, mete già proposte l’anno scorso. 

Il catalogo si presenta suddiviso in cinque sezioni, ognuna delle quali è interamente dedicata ad uno dei Paesi. Le varie proposte sono precedute da alcune pagine introduttive che forniscono una interessante descrizione di luoghi con alcune notizie utili per i viaggiatori.

 

La prima parte della pubblicazione riguarda la Siria, destinazione sulla quale l’operatore punta in modo particolare, non solo perché questa terra colma di tesori archeologici e culturali conserva le vestigia millenarie di una Chiesa araba e orientale dalla storia poco conosciuta, ma anche perché tale Chiesa presenta un volto vivo e quotidiano che preme per “uscire allo scoperto”. A questo proposito, partirà il prossimo 14 settembre la catena charter istituita da Rusconi Viaggi che collegherà ogni lunerdì Verona a Lattakia fino a inizio gennaio 2010 per riprendere poi dal 22 febbraio al mese di giugno.

Tra le pagine riservate alla Siria, si evidenziano i due tour “Siria Classica” e “Siria, dal Mediterraneo all’Eufrate”, entrambi della durata di 8 giorni e 7 notti, che offriranno ai turisti una panoramica completa sulla destinazione.

 

Nella sezione relativa a Israele, l’offerta prevede i tour “Israele Classico”, “Israele mini Tour” e “Israele e Petra”, soggiorni a Gerusalemme, a Tel Aviv, sul Mar Morto e a Eilat presso strutture di ottimo livello, e le soluzioni fly and drive “Tour Classico” e “Gran Tour”.

 

Tra le pagine dedicate alla Grecia viene invece presentato l’itinerario “Grecia Classica e Meteore” della durata di 7 giorni e 6 notti.

 

Per quanto riguarda la Russia, Rusconi Viaggi propone le soluzioni “Mosca e San Pietroburgo” e “L’Anello d’Oro”, entrambe della durata di 8 giorni e 7 notti con partenze previste da Milano, Roma, Verona e Forlì.

 

In alternativa, per le Repubbliche Baltiche (Estonia, Lettonia e Lituania) si evidenziano gli itinerari “Le Capitali Baltiche” e “La Magia del Baltico”, della durata di 8 giorni e 7 notti.

 

“Il nostro catalogo riunisce Paesi molto diversi tra di loro che risultano però essere accomunati da un aspetto essenziale: il ritrovarsi, da tanti punti di vista, sul confine tra quell’Oriente e quell’Occidente che sembrano innalzare muri sempre più impenetrabili “per proteggersi” l’uno dall’altro. La Grecia, la Siria, Israele e tutta la regione che siamo soliti definire “Terra Santa”, ma anche i Paesi dell’Est Europa sono sempre stati, storicamente, a cavallo tra mondi diversi. Le loro terre hanno rappresentato nel corso dei secoli un crocevia di civiltà che, incontrandosi e contaminandosi, hanno creato un pezzo parte della nostra cultura attuale.

Per questo motivo abbiamo voluto lanciare la nostra sfida: organizzare viaggi che siano all’insegna non dello scontro, ma dell’incontro di civiltà. Viaggi che permettano di conoscere davvero – e non solo sfiorare superficialmente – luoghi e popoli, di toccarne il più possibile l’essenza, di guardare con un occhio attento non solo a un passato ricco e affascinante eppure sentito ormai morto, ma soprattutto a un presente vivo, la cui storia deve rappresentare un patrimonio capace di avvicinarci e non dividerci” ha concluso il Presidente Eliseo Rusconi.

 

 

Per ulteriori informazioni:

Tel. 0341 363077

E-mail: [email protected]

Sito Internet: www.rusconiviaggi.com