Lo star system internazionale e personaggi del mondo della diplomazia, dell’industria e della politica prediligono le suites con vista spettacolare su Roma. L’Hotel Splendide Royal di Roma è l’albergo amato dalle celebrità – da Mickey Rourke a Gus Van Sant a Gloria Estefan. E indubbiamente è una scelta fantastica per chi ama la capitale e i suoi scorci fatti di storia e bellezza ed anche di mondanità e shopping. Ubicato tra la mitica Via Veneto e Villa Borghese, l’elegante e centralissimo parco, è un albergo intimo, uno scrigno prezioso che racchiude un tesoro scintillante aperto sulla città, e al suo interno splende nei colori tipici del barocco romano: rosso, giallo, blu. Lo Splendide Royal vanta una delle più belle ed eleganti “terrazze gourmet” di Roma, il Mirabelle, ristorante tra i top della città dalla classe, premiato dal riconoscimento di una stella Michelin.

L’Hotel Splendide Royal è unico come i suoi clienti, con le sue terrazze fiorite e la sua atmosfera raffinata, cosmopolita con carattere.

 

Suites per le stelle

Tra le celebrities in albergo Mickey Rourke ha optato per la suite Villa Borghese, naturalmente divisa con il suo cane Loki, e ha scelto di dare le interviste di rito nella bellissima terrazza. E’ “sceso” allo Splendide Royal anche il regista Gus Van Sant, altro protagonista del cinema americano di qualità, più volte candidato all’Oscar e vincitore di una Palma d’Oro a Cannes, con i suoi inquietanti e intelligenti capolavori, da Will Hunting – Genio ribelle al recente Milk. La bionda Reese Witherspoon e il bel Jake Gyllenhaal, applauditi interpreti del thriller politico Rendition con Meryl Streep, hanno visto iniziare qui la loro storia d’amore che resiste da due anni. Tra le stelle musicali al lussuoso albergo romano è stata la regina del Latin pop Gloria Estefan.

 

La Presidential Suite è la preferita dalle personalità dell’industria, della diplomazia, della politica e dello star system. Lussuosamente arredata e dotata di tutti i più moderni comfort, è situata all’ultimo piano dell’albergo e può essere proposta con una, due o tre camere tutte comunicanti tra di loro. Unica nel suo genere per la sua ampia terrazza che gode di un panorama ineguagliabile a 360° sulla città eterna, dal Pantheon a Villa Medici, la suite è composta da salotto con tavolo presidenziale e salottino, due bagni in marmo, uno con vasca idromassaggio, accappatoi e linea di cortesia personalizzata, impianto stereo con lettore CD e MP3, lettore DVD, fax, TV a schermo piatto, lettini nelle terrazze. La Suite Villa Borghese si stende su 65 mq, è circondata da un vero e proprio giardino pensile ed ha un bagno con vasca jacuzzi per cromoterapia.

La camera 606 è perfetta per i viaggi di nozze (ha perfino una vasca idromassaggio a due posti) ed un pacchetto dedicato garantisce questa camera agli sposi.

Tre Junior suites con terrazza al 5° piano (la 511, 512, 514) sono tra le più rinomate dell’albergo. La junior suite 415 ha tre finestre ad angolo affacciate su Villa Borghese e un balconcino romantico per far colazione la mattina.

 

Lo Splendide

Aperto nel 2001, dopo una sapiente ristrutturazione durata oltre un anno, l’antico palazzo fine Ottocento già sede della Comunità Maronita di Roma – a un passo da Via Veneto – è oggi un albergo di lusso. Una consuetudine dei suoi ospiti lo ha ribattezzato semplicemente Splendide, un “tout-court” che esprime la confidenza e la familiarità riservata ad un luogo amico, frequentato da ospiti che ne hanno apprezzato lo stile ricco e gli spazi ampi, in netta controtendenza con l’ormai abituale minimalismo di decori e misure dei nuovi alberghi.

Le camere hanno mantenuto le grandi dimensioni del passato riproponendo i sontuosi decori e le nuances dello stile Barocco: il blu pervinca, il giallo oro, il rosso cardinalizio. Gli stucchi, le boiseries, i tendaggi damascati, oltre ai bei mobili d’antiquariato e ai dipinti: tutto contribuisce a dare agli ambienti un’atmosfera avvolgente ed esclusiva, un fascino d’altri tempi. Molte delle camere – dotate di bagni importanti, con ampie finestre, e corredati in molti casi da grandi vasche per idromassaggio – hanno spaziose terrazze con vista su Villa Borghese e sul panorama della città. L’albergo offre un comfort all’avanguardia e i plus della tecnologia più avanzata. Tra gli altri punti di forza per la clientela sono la biancheria di lino, le orchidee nelle suite e junior suite, e prossimamente linea cortesia Etro in tutte le camere.