singapore-airlines-b777_200_.jpg 2Singapore Airlines, la compagnia aerea più premiata al mondo, potenzia i propri servizi: le cabine di bordo di alcuni Boeing 777 saranno rinnovate, mentre la città di Melbourne sarà presto servita dall’A380.

Singapore Airlines potenzia le classi dei Boeing 777

Singapore Airlines, la compagnia aerea più premiata al mondo, inizierà a partire dalla fine di luglio 2009 il programma di rinnovamento delle cabine di bordo di alcuni Boeing 777 della sua flotta, introducendo nuove caratteristiche sui prodotti e potenziando le strutture esistenti.

Mantenendo prioritari la qualità del servizio, l’innovazione e la leadership di prodotto, Singapore Airlines rinnoverà una prima serie di velivoli composta da sette B777-300, con l’introduzione dei prodotti più recenti di cui la Compagnia dispone per le cabine di bordo. Questo comprende l’installazione di nuove poltrone in First e Business Class e miglioramenti in Economy Class, oltre al potenziamento del pluripremiato servizio di intrattenimento a bordo, KrisWorld.

Grazie a queste novità i passeggeri potranno godere di maggiori comfort e spazio, mentre la flotta vedrà ottimizzata la coerenza tra i prodotti presenti nei diversi velivoli. La Compagnia ha intenzione di estendere successivamente il programma anche ad altri B777, operazione che verrà annunciata nel dettaglio non appena il piano sarà consolidato.

Il primo aereo a godere del programma di ‘retrofit’ servirà la rotta Singapore-Sydney, a partire dal 22 luglio. Man mano che i B777-300 saranno rinnovati, l’introduzione di nuovi prodotti interni riguarderà progressivamente anche servizi selezionati per Shangai e Dubai, così come voli per Riyadh e Istanbul con partenza da Dubai.

Singapore Airlines si impegna da sempre al costante miglioramento dei propri prodotti e del servizio offerto. Il programma di rinnovamento delle cabine, che prende il via nonostante la forte crisi economica che il mercato del trasporto aereo sta attraversando, rappresenta un investimento volto a migliorare l’esperienza di viaggio di chi vola con la Compagnia. Per rispondere alle esigenze dei passeggeri, il programma prevede il rinnovamento di tutte le classi di volo.

La First Class dei nuovi aerei sarà dotata di otto lussuose poltrone larghe 89 cm, ciascuna delle quali si può trasformare nel più grande letto da velivolo al mondo, corredato di soffice ed elegante biancheria, così da consentire un riposo ottimale.  

La First Class di Singapore Airlines è stata ideata in modo da assicurare ai passeggeri una maggiore privacy e l’attenzione esclusiva da parte dello staff di bordo ed e’ dotata di un sistema di intrattenimento di bordo con caratteristiche avanzate.

La Business Class sarà equipaggiata con eleganti poltrone in pelle dal design contemporaneo completamente reclinabili, comprensive di un pannello di controllo per permettere al passeggero di personalizzare l’inclinazione della propria seduta o selezionare una delle numerose opzioni preimpostate. La poltrona è corredata, inoltre, di un poggiatesta regolabile in sei posizioni, oltre che di un appoggio lombare in grado di garantire comodità e il massimo supporto ergonomico.

Anche la cabina dell’Economy Class assumerà un look più elegante e contemporaneo. I nuovi coprisedile ideati appositamente da Givenchy sono costituiti da tessuti ancora più curati e morbidi, simili a quelli che è possibile trovare sul nuovo Airbus A380 e sul B777-300 della Compagnia.

Anche KrisWorld, il pluripremiato sistema di intrattenimento a bordo di Singapore Airlines, sarà potenziato in modo da assicurare migliori prestazioni Audio-Video On Demand all’interno di tutte le classi. In questo contesto, le poltrone della First Class saranno corredate da ampi schermi a 23”, mentre quelle di Business Class avranno schermi a 15.4”. All’interno di ogni classe, inoltre, il sistema verrà dotato di un’interfaccia grafica aggiornata, più intuitiva e user-friendly.

Di seguito, il programma dettagliato di rinnovo dei velivoli:

 

Servizio tra Singapore e: Volo N° Frequenza settimanale Effettivo dal
Sydney SQ 231/232 7x 22 luglio
SQ 219/220 7x Il programma sarà progressivamente implementato tra ottobre e dicembre

 

Riyadh (via Dubai) SQ 454/453 4x
Istanbul (via Dubai) SQ 490/491 6x
Dubai SQ 494/495 1x
Shanghai SQ 830/833 7x
SQ 836/825 7x

 

Singapore Airlines: A380 ora anche su Melbourne

A partire dal 29 settembre, Singapore Airlines volerà con l’aereo commerciale più grande al mondo, l’A380, sulla rotta Singapore-Melbourne.

Melbourne diventerà la sesta destinazione internazionale e la seconda città australiana a essere servita dal velivolo. Sydney è stata la prima destinazione a poter usufruire del servizio nell’ottobre del 2007, quando Singapore Airlines ha incominciato a operare con l’A380. Progressivamente, a questa si sono aggiunte le città di Londra, Tokyo, Parigi e Hong Kong.

Siamo felici di mettere in servizio l’A380 su Melbourne, la seconda città più popolata d’Australia e centro vibrante per il commercio, l’arte, l’industria, lo sport e il turismo. Con i suoi 471 posti a sedere, l’A380 permetterà un incremento di capacità su Melbourne del 10%, senza che sia necessario aumentare la frequenza di volo”, ha dichiarato Huang Cheng Eng, Executive Vice President, Marketing and the Regions.

 

I voli giornalieri dell’A380 su Melbourne sostituiranno il servizio attualmente operato dal Boeing 747-400. Il volo SQ227 partirà dal Changi Airport di Singapore alle ore 21:00 e arriverà a Melbourne alle 06:10 (07:10 a partire dal 4 ottobre 2009, iper l’entrata in vigore dell’ora legale). Il volo di ritorno SQ228 partirà da Melbourne alle ore 15:50 (16:50 dal 4 ottobre 2009), per arrivare a Singapore alle 21:40.

Singapore Airlines opera attualmente 21 voli settimanali sulla rotta Singapore-Melbourne. La Compagnia vola, inoltre, su altre quattro città australiane: Adelaide (7 voli a settimana), Brisbane (19 voli a settimana), Perth (19 voli a settimana) e Sydney (28 voli a settimana).

I passeggeri che voleranno a Melbourne con l’A380 di Singapore Airlines avranno la possibilità di provare un livello di comfort e prestigio tra i più alti al mondo.

Prerogativa del famoso aereo sono, infatti, le esclusive Suite di Singapore Airlines. I fortunati passeggeri potranno contare sulla massima privacy in ognuna delle dodici cabine, garantita da un sistema di porte scorrevoli e tendine regolabili.

Ogni Suite è arredata con una lussuosa poltrona in pelle completamente regolabile, griffata da Poltrona Frau, ed un letto di dimensioni regolari. I passeggeri possono rilassarsi nel comfort delle proprie poltrone, approfittando dello schermo LCD 23” ad alta risoluzione, montato sulla parete di ogni cabina, che garantisce immagini di altissima qualità.

Anche la Business Class sull’A380 di Singapore Airlines è unica nel suo genere: le sue poltrone, con i loro 86 cm di larghezza, sono tra le più spaziose al mondo e ognuna di esse ha accesso diretto al corridoio. Inoltre, ogni poltrona può essere trasformata in un comodo letto semplicemente reclinando lo schienale.

Per quanto riguarda l’Economy Class, i nuovi posti a sedere offriranno ai clienti un comfort senza precedenti. Le poltrone ergonomiche non solo massimizzano lo spazio disponibile per le gambe e le ginocchia, ma vantano anche caratteristiche innovative quali una lampada da lettura personale per non disturbare il vicino, un poggiatesta in pelle dall’altezza regolabile e pannelli laterali per la massima privacy.

Come se non bastasse, i clienti che viaggeranno in tutte e tre le classi potranno scegliere tra una vasta gamma di film, programmi televisivi e CD grazie a KrisWorld, il famoso sistema di intrattenimento a bordo dei velivoli di Singapore Airlines. Inoltre, saranno serviti pasti deliziosi ideati esclusivamente da chef di fama mondiale come Matt Moran dall’Australia e Sam Leong da Singapore, presentati su servizi di ceramica creati in esclusiva da Givenchy.

Attualmente, Singapore Airlines ha in servizio nove A380, con altri dieci in ordine e sei come opzione potenziale.

Di seguito, la programmazione dettagliata dei servizi dell’A380 tra Singapore e Melbourne.

 

 SERVIZI DELL’A380 SULLA TRATTA SINGAPORE-MELBOURNE (estate 2009)*

Direzione

Volo N°

Orario di partenza giornaliero

Orario di arrive giornaliero

Singapore-Melbourne

 

SQ227**

 

ore 21:00

 

ore 06:10

(ore 07:10 dal 4 ottobre 2009)

 

Melbourne- Singapore

SQ228

ore 15:50

(ore 16:50 dal 4 ottobre 2009)

ore 21:40

 

*     Orario locale

**   Il volo SQ227 parte dal Terminal 3 del Changi Airport di Singapore. I passeggeri sono,  pertanto,  pregati di raggiungere il Terminal 3 per effettuare il chek-in per questo volo.

Singapore Airlines

Quando è stata fondata nel 1972, Singapore Airlines operava una flotta modesta composta da 10 velivoli che servivano solo 22 città in 18 Paesi. Grazie all’impegno per la modernizzazione della flotta, l’innovazione dei prodotti e dei servizi e la leadership di mercato, la Compagnia si è presto distinta come carrier di livello mondiale.

Oggi Singapore Airlines utilizza una moderna flotta composta da più di 100 velivoli e il suo network, che comprende anche le destinazioni servite da Singapore Airlines Cargo e SilkAir, copre attualmente un totale di 98 destinazioni in 40 Paesi.

Nell’ottobre del 2007 Singapore Airlines ha fatto la storia dell’aviazione come prima Compagnia a utilizzare l’A380, il velivolo commerciale più grande al mondo.

 

Star Alliance
Il network di Star Alliance è stato fondato nel 1997 e costituisce la prima alleanza tra compagnie aeree a livello globale che offre ai passeggeri collegamenti in tutto il mondo. Nel 2008 Star Alliance ha ricevuto l’Air Transport World Market Leadership Award ed è stata nominate Best Airline Alliance nel 2003, 2006, 2007 e 2008 dal Business Traveller Magazine nel 2003, 2005, 2007 e 2009 da Skytrax. I membri di Star Alliance sono: Air Canada, Air China, Air New Zealand, ANA, Asiana Airlines, Austrian, bmi, EGYPTAIR, LOT Polish Airlines, Lufthansa, Scandinavian Airlines, Shanghai Airlines, Singapore Airlines, South African Airways, Spanair, SWISS, TAP Portugal, Turkish Airlines, THAI, United and US Airways. Oltre a questi, rinforzano il network globale le compagnie regionali Adria Airways (Slovenia), Blue1 (Finlandia) e Croatia Airlines. Aegean Airlines, Air India, Brussels Airlines, Continental Airlines e TAM saranno presto nuovi membri. In totale, il network di Star Alliance offre 17.000 voli giornalieri per 916 destinazioni in 160 Paesi.