Torna l’appuntamento più importante dell’estate italiana con l’antiquariato foto giugno 2008 026 “ ,  che fa  registrare  ogni anno  presenze record di visitatori a San Benedetto del Tronto torna  dal 21 al 24 agosto. Una “mostra” di oggetti d’arte, lungo  l’isola pedonale di San Benedetto dalla Rotonda Giorgini al Viale Buozzi ,Corso Moretti, Corso Colombo e Via Milanesi   con le splendide palme quali principali caratteristiche dell’Antico e le Palme .

La splendida cornice  offerta da una delle riviere più divertenti ed eleganti dell’Adriatico, diverrà  un polo d’attrazione per gli appassionati dell’arte e della storia.

Gli espositori, professionisti nel settore d’antiquariato, si confermano nell’eccellenza, proponendo oggetti d’arte preziosi e rari, con soddisfazione dei molti visitatori che si spostando da varie località. Non solo infatti gli antiquari provengono da ogni regione italiana ma i numerosi turisti e appassionati si muovono dalle regioni vicine e lontane, soggiornando per l’occasione nei diversi hotel della riviera per tutta la durata della manifestazione.

 

E’ nell’ottica della vacanza/lavoro   che la  mostra-mercato dimostra di essere  ogni  anno una  conferma del ruolo di  San Benedetto del Tronto nel mondo dell’antiquariato  e del turismo ,  che  spetta di diritto alla città  data la grande affluenza di pubblico che registra ad ogni edizione .

Com’è ormai tradizione, i visitatori non avranno che l’imbarazzo della scelta fra migliaia di proposte ,  molte delle quali degne addirittura di essere esposte in un museo ma acquistabili, magari, a prezzi particolarmente vantaggiosi, appartenenti ai settori merceologici dell’antiquariato che riscuotono maggiore interesse fra il pubblico più attento ed esigente.

Si possono trovare dai mobili agli argenti, dai gioielli ai dipinti, dai disegni alle stampe, dalle sculture agli oggetti d’arte, tutto di epoche comprese fra il ‘600 e il ‘900; ma anche tappeti, tessuti e pizzi , ceramiche e  manufatti d’arte .

Con il Patrocinio del Comune di San Benedetto del Tronto

 

 

L’Antico e le Palme 

Dal 21 al 24  Agosto ‘09

Isola Pedonale  di San Benedetto del Tronto

Info: 0736 256956  [email protected]