Il fascino dell’Europa, e delle crociere nel Mediterraneo a bordo di Celebrity Celebrity Century.jpg 2Century, hanno portato Celebrity Cruises a riposizionare la nave nel Mare Nostrum per l’estate 2010. I nuovi itinerari sostituiscono le crociere di 4-5 notti nei Caraibi precedentemente annunciate per il periodo maggio-ottobre 2010. La nave offrirà comunque crociere nei Caraibi da Novembre a Maggio.

 “Le crociere di Celebrity Century nei Caraibi hanno molto successo, ma il confronto con i nostri partner e con gli ospiti, Nord Americani ed Europei, ha indicato una forte preferenza per il posizionamento della nave in Europa” ha dichiarato Dan Hanrahan, Presidente di Celebrity Cruises.

Il 20 maggio Celebrity Century partirà da Miami per la crociera transatlantica di 14 notti con scalo a Ponta Delgada alle Azzorre, Lisbona, Siviglia, Malaga e arrivo a Barcellona. Da qui, il 3 Giugno l’elegante ammiraglia inizierà una serie di itinerari di 12 notti nel Mediterraneo con scali leggermente diversi per ciascuna partenza.

La lussuosa riviera francese con Cannes, Monte Carlo, Nizza e la Provenza, famosa per i suoi aromi di lavanda, sarà tra le destinazioni che Celebrity Century visiterà nel Mediterraneo.

In Italia l’ammiraglia farà scalo in Sicilia, nel golfo Amalfitano, a Livorno e a Civitavecchia, porta d’accesso alla storica capitale. Per alcune partenze Celebrity Century offrirà anche una sosta overnight nella romantica Venezia.

Altri scali previsti saranno Efeso, dalle affascinanti e antiche rovine, in Turchia; Atene, culla della cultura classica e la festaiola Mykonos, in Grecia; e le incantevoli Dubrovnik e Spalato in Croazia.

Il 25 ottobre 2010, Celebrity Century ripartirà da Barcellona per la crociera transatlantica verso Miami con scali a Malaga, Madeira, Tenerife e La Palma. Arrivo previsto in Florida l’8 Novembre da dove riprenderà le crociere di 4-5 notti nei Caraibi.

Le prenotazioni per le crociere di Celebrity Century in Europa 2010 apriranno giovedì 27 agosto 2009.

Gli ospiti che hanno già prenotato una crociera di 4-5 notti nei Caraibi a bordo di Celebrity Century dal 20 maggio al 4 novembre, saranno contattati dalla Compagnia con una eccezionale opportunità: cambiare prenotazione ed essere riaccomodati a bordo di Celebrity Solstice per una crociera di 7 notti. Se possibile, secondo la disponibilità, gli ospiti saranno sistemati nella stessa categoria di camera.